Marketing News

Arjowiggins lancia la campagna Cyclus 2014

... e intanto viene premiata la campagna 2013 del premio Mediastar

L’11 giugno 2014 la campagna «Cyclusamatore» ideata dall’agenzia milanese Comunicazioni Sociali per Arjowiggins Graphic ha ricevuto il premio Mediastars per la miglior campagna di Direct marketing del 2013.

La campagna è iniziata con l’invio di una cartolina che avvisava il pubblico che qualcosa stava per accadere… successivamente è stato inviato un mailing composto da una scatola realizzata con CyclusOffset 300gsm contenente un campanello da bicicletta e un messaggio stampato su CyclusPrint. Questa fase invitava a scoprire la carta riciclata Cyclus, a diventare un «Cyclusamatore» e a partecipare a un concorso per vincere una delle 10 biciclette personalizzate Cyclusamatore. Sono poi tutte state consegnate a responsabili marketing e comunicazione di grandi aziende italiane, che possono ora usarle nelle grandi città italiane.

La nuova campagna 2014

In questi giorni Arjowiggins Graphic lancia una nuova campagna che vede coinvolti tutti i paesi europei. Il marchio «Cyclus» ha un nuovo look e il messaggio che viene trasmesso è il sostegno all’educazione dei bambini del villaggio Vontovorona in Madagascar SOS Villaggi dei Bambini.

Questa iniziativa rappresenta una delle attività più impegnative degli ultimi anni e per la prima volta il marchio, ideato nel 1990, cambia veste. Gli strumenti di comunicazione sono 56.950 mailing in tutta Europa, 3500 in Italia, un quaderno, nuove brochures, Web banners, pagine pubblicitarie e un sito dedicato.

Il target della campagna sono responsabili marketing di aziende, agenzie, stampatori, che ordinando un quaderno in risposta al mailing contribuiranno all’educazione scolastica per un anno a uno dei bimbi del villaggio di Vontovorona.

Cyclus è una gamma di carte sostenibili disponibile in versione naturale o patinata. È il marchio più forte e più riconosciuto in Europa, prodotto con il 100% di fibre riciclate. La produzione di Cyclus ha un basso impatto ambientale rispetto alla produzione di carta a fibre vergini. -35% di energia consumata e -58% di acqua impiegata.

Il calcolatore ambientale

Il calcolatore ambientale di Arjowiggins Graphic presente sulla Home Page del sito calcola i benefici ambientali che derivano dalla scelta di stampare su carte riciclate rispetto alle carte a fibra vergine. La salvaguardia si esprime in termini di risparmi in acqua, CO2, energia, km risparmiati, rifiuti…

Il calcolatore è anche personalizzabile in alta risoluzione ed è possibile stampare insieme ai dati ambientli il logo WWF Climate Savers essendo Arjowiggins Graphic membro del programma.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Inserire questo codice*: captcha 

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*