La Rivista

Buona ripresa a tutti! È online il numero di settembre!

cop

Ricco di cambiamenti il mercato dei chemicals: Ashland vende Ashland Water Technologies e cambia il nome in Solenis e NCR Biochemical integra Rental Colloid.

EUTR. Per avere notizie aggiornate sulla norma nazionale di attuazione e fare qualche riflessione sulla situazione italiana rispetto agli altri paesi europei, abbiamo intervistato Marco Celeghini e Angelo Mariano, funzionari del Corpo Forestale dello Stato, che sono stati disponibili a darci qualche informazione in anteprima.

Speciale riciclabilità degli imballi in carta e cartone, per scoprire quali sono, oggi, gli strumenti utili per progettare un imballaggio innovativo e sostenibile, della valutazione della riciclabilità degli imballaggi cellulosici col Metodo Aticelca MC 501-13 nella sua recente versione, e dell’idoneità al contatto con alimenti.

Abbiamo sentito cinque esperti: Laura Badalucco, docente dell’Università di Venezia, Barbara Bonori, area ricerche e sviluppo di Comieco, Graziano Elegir, Innovhub Stazioni Sperimentali per l’Industria – Divisione Carta, Daniele Bussini, Innovhub divisione carta e Cristina Lugli di Lucense.

In questo numero festeggiamo anche i 100 anni di attività di una società della provincia di Bergamo, Cristini Spa, che ha all’attivo il primo brevetto al mondo per la giunzione di filtri umidi.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here