Burgo Group festeggia vent’anni di illustrazione

Dal 27 maggio al 25 giugno, nel salone principale della Basilica Palladiana di Vicenza, Burgo Group apre al pubblico il prezioso patrimonio artistico che ha raccolto in vent’anni di calendari illustrati. Un’esposizione che permette di ammirare le opere di alcuni fra i più affermati illustratori internazionali, coinvolti dal 1997 ad oggi, nella realizzazione del celebre calendario.

Jean Michel Folon, Emanuele Luzzati, Milton Glaser, Lorenzo Mattotti, Altan, Roberto Perini, Paul Davis, Moebius, Giorgio Maria Griffa, Josà Munoz, Loustal, Tullio Pericoli, Cecco Mariniello, Fabian Negrin, Alessandro Sanna, Luca Caimmi, Shout, Ping Zhu.

Per celebrare un appuntamento così importante Burgo ha realizzato un artbook, Collezione Burgo 1997-2017, curato da Francesco Poroli e rigorosamente stampato su carta patinata R4 Next satin.

Il volume sarà presentato ufficialmente il 31 maggio, in collaborazione con Illustri Festival e con la partecipazione di Robert Newman, celebre art director americano che ne ha firmato il testo introduttivo. L’evento si iscrive nel nutrito programma di Illustri Festival 2017, festival biennale dell’illustrazione giunto alla terza edizione; un mese di incontri, workshop e otto grandi mostre che animeranno i monumenti più prestigiosi della città  e vedranno coinvolti più di novanta illustratori.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here