Online

Burgo Group rinnova i siti internet dedicati ai prodotti: nuove grafiche e funzionalità

Burgo Group, uno dei principali produttori europei di carte patinate, ha completamente rinnovato i siti Web dedicati ai prodotti: www.burgopapers.com e www.mosaicopapers.com.

Entrambi i siti sono stati sviluppati seguendo le medesime architetture e funzionalità di base, andando poi a personalizzarli per adattarli agli interlocutori specifici di ciascun settore.

Novità per entrambi i siti è un analogo pratico e veloce percorso logico multidimensionale con link e rimandi ad altre pagine di argomenti correlati.

Cambia la funzionalità dei siti e migliora l’usabilità con la nuova applicazione «Cerca un prodotto». Obiettivo di questa funzione è semplificare e migliorare le possibilità di trovare la carta più idonea per ogni tipo di lavoro e di esigenza attraverso molteplici chiavi di ricerca: applicazione e utilizzo, tipologia, brand, certificazione e – molto utile – grammatura.

Ogni sito è stato completamente rinnovato nell’immagine e nella grafica, per sottolinearne la diversa «personalità» delle due divisioni di prodotto.

Burgopapers.com: la carta giusta in pochi click

Un nuovo elegante layout, caratterizzato da elementi grafici essenziali e moderni accolgono il visitatore fin dalla home page, con una struttura a «tessere» colorate.

Una serie di menu a tendina permette di scendere nel dettaglio del prodotto, mantenendo, durante la consultazione, la visualizzazione di tutti i passaggi eseguiti per poter effettuare modifiche e cambiamenti. Attraverso i filtri di ricerca predisposti, si può accedere direttamente alle informazioni sulla gamma di carte, complete di certificazioni e dei profili ICC, oppure alle schede tecniche delle singole carte scelte.

Tutte le informazioni, inoltre, possono essere scaricate in formato pdf da salvare, stampare o inviare via email, oppure salvate nel proprio profilo con la funzione «Aggiungi Preferito» per ritrovarle immediatamente, rendendo ancora più veloce e pratica la consultazione e, quando necessaria, la comparazione tra i prodotti.

Non solo un sito, dunque, ma un vero e proprio strumento di lavoro: disponibile nelle versioni italiana e inglese.

Nuovi colori e migliore usabilità per le specialty papers Mosaico.

Mosaico Specialty Papers, la Business Unit di Burgo Group specializzata nella progettazione, sviluppo e commercializzazione di carte speciali, ha presentato il nuovo sito in occasione di LabelExpo Europe, svoltasi dal 24 al 7 settembre 2013 a Brussels.

Digitando l’indirizzo, si approda sulle nuove pagine colorate e vivaci, con le «faccette» colorate che strizzano l’occhio alla cultura «pop» degli Anni Sessanta e ricordano la dinamicità della Divisione di Burgo Group dedicata alle specialty papers, carte che si distinguono per l’impiego di particolari materie prime e tecnologie di produzione, progettate per rispondere all’evoluzione dei sistemi di comunicazione e delle tecniche di stampa.

Anche per le specialty papers è stato messo a punto il nuovo «Product selector», che utilizza l’immediatezza del colore e una serie di filtri per identificare e trovare in modo rapido e agevole la carta migliore per ogni specifica esigenza; inoltre, in occasione del lancio del sito, il portfolio di prodotti è stato ulteriormente aggiornato e ampliato. Le schede dei prodotti sono quindi più complete e ricche d’informazioni sulle caratteristiche e sulle certificazioni.

Mosaico Specialty Papers è Think Special! anche quando si naviga in rete, in Italiano e in inglese.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here