Aziende eco-friendly

Cartiere del Garda ottiene la Certificazione Iso 9001

Cartiere del Garda, parte del Gruppo Lecta, ha da sempre l’obiettivo di proporre servizi all’avanguardia che anticipino i bisogni del mercato con soluzioni innovative in grado di rispettare l’ambiente e garantire la massima qualità.

Per raggiungere e mantenere una posizione di leader in un contesto in continuo mutamento, l’azienda ha deciso di dotarsi anche di un Sistema di Gestione per la Qualità ottenendo la certificazione ISO 9001 a dicembre 2013.

Certificarsi ISO 9001 significa tendere alla massima soddisfazione dei clienti, ottimizzare i propri processi produttivi, essere pronti a gestire i mutamenti del mercato, organizzare la propria azienda per rispondere al meglio alle aspettative e ai requisiti dei propri clienti contenendo i costi di esercizio.

Questa certificazione consente di dimostrare, mediante la dichiarazione di un ente indipendente ufficialmente riconosciuto, che l’azienda risponde ai requisiti della norma di riferimento ed è in grado di assicurare costantemente il livello di qualità dichiarato per i propri prodotti.

Grazie a continui investimenti in materia ambientale, Cartiere del Garda ha raggiunto nel corso degli anni altre importanti certificazioni quali: la certificazione ISO 14001 (implementazione di un Sistema di Gestione Ambientale), la Registrazione EMAS (Eco Management and Audit Scheme), la Certificazione di catena di custodia FSC (Forest Stewardship Council), la Certificazione di catena di custodia PEFC (Programme for Endorsement of Forest Certification schemes) e la Certificazione ISO 50001 (Sistema di Gestione dell’Energia). A queste si aggiunge la Certificazione OHSAS 18001 per la salute e sicurezza sul luogo di lavoro.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here