Certificazione ambientale

Certificati bianchi: una nuova guida dall’Enea

Ottenere i titoli di efficienza energetica velocemente e sicuramente: è questo l’intento della terza edizione della Guida Operativa sui Certificati Bianchi, edita dall’Enea e pubblicata in anteprima sul sito istituzionale. Un’iniziativa finora molto gradita dagli operatori, considerato che la seconda edizione si è distinta per numero di download (più di 35.000 da postazioni indipendenti).

Oltre a una sintetica presentazione del meccanismo dei Certificati Bianchi, essa contiene le modalità di accesso al meccanismo e, come novità, un intero capitolo dedicato alla predisposizione delle proposte di progetto e programma di misura, con esempi esplicativi, indicazioni e schede già riempite di buone pratiche dalle quali i proponenti potranno trovare utili suggerimenti e spunti di riflessione per il proprio lavoro.

L’obiettivo è fornire tutti gli strumenti con l’obiettivo di semplificare un sistema complesso e in continua evoluzione: un vademecum da tenere a portata di mano per presentare proposte di progetto corrette.

Microsoft Word - Certificati Bianchi-Guida_operativa_2014.docx

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here