Sostenibilità ... in bibicletta

Cyclus, il brand di carta ottenuta al 100% da fibre riciclate

La campagna Cyclus di Arjowiggins Graphic

Comunicazioni Sociali ha dato il via a un’operazione di Direct Marketing dell’Azienda Arjowiggins Graphic per rilanciare sul mercato italiano Cyclus, il brand di carta ottenuta al 100% da fibre riciclate.

L’agenzia ha ideato il concept del Cyclusamatore, colui che ama la natura, e sceglie di vivere nel rispetto dell’ambiente e identificato la bicicletta come oggetto simbolo di dinamismo, movimento e attenzione alla natura, giocando la comunicazione della campagna su questo elemento.

L’iniziativa, rivolta a clienti target e prospect, è partita nel mese di ottobre con una prima spedizione di cartoline teaser per comunicare l’arrivo di una sorpresa, seguito nel mese di novembre dall’invio di un cofanetto, realizzato interamente con carta Cyclus, con un divertente gadget, il campanello da bici personalizzato Cyclus. Insieme al gadget hanno ricevuto anche un talloncino con il quale, richiedendo i campioni della carta Cyclus, hanno avuto la possibilità di partecipare al concorso «Prova e vinci» per vincere una delle 10 biciclette in palio « Io sono un Cyclusamatore».

L’iniziativa, potenziata da una comunicazione di remind con l’invio di una seconda cartolina e una DEM, è terminata nel mese di dicembre con l’estrazione finale delle biciclette messe in palio da Arjowiggins.

Comunicazioni Sociali, del Gruppo Komma, si è occupata dell’ ideazione e sviluppo del progetto, ideazione, creatività e sviluppo dei materiali di comunicazione, gestione dell’handling e spedizione del box e materiale di comunicazione.

La campagna Cyclusamatore inoltre ha ottenuto il prestigioso riconoscimento Mediastars quale primo classificato nella categoria Direct Marketing. A questa 18esima edizione del Premio Mediastars hanno partecipato oltre 580 progetti di comunicazione valutati da 130 giurati prevenienti da tutta Italia.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here