Misurare la qualità delle fibre

Da ABB, sistema ottico online per monitorare le proprietà delle fibre

Abb ha lanciato L&W Fiber Online, un sistema in linea per misurare, monitorare e controllare importanti variabili della qualità delle fibre nella preparazione d’impasto e la produzione di cellulosa. Ciò aiuta a risparmiare sui costi di produzione ottimizzando l’uso della fibra e riducendo il consumo di energia attraverso l’eliminazione della sovra-raffinazione e per migliorare la qualità generando un impasto uniforme per il cartoncino, la carta o il tissue.

Rispetto alle misurazioni indirette tradizionali come la Canadian Standard Freeness (CSF) e Schopper-Riegler (SR), le misurazioni basate sulle immagini delle fibre fornite da L&W Fiber Online forniscono informazioni più dettagliate e precise sullo stato dell’impasto. Le proprietà della morfologia delle fibre sono classificate e presentate come valori medi e distribuzioni statistiche della larghezza, lunghezza, fattore di forma, due classi di fini (P e S) e la fibrillazione.

Il sistema riduce il problema del rilevamento delle problematiche della qualità del processo produttivo causato dalle variazioni delle proprietà delle fibre; scoprendo le variazioni in anticipo, già nella preparazione dell’impasto, diventa fattibile prendere azioni correttive in tempo per produrre carta, cartoncino o tissue che soddisfi le specifiche. Un sistema basato sul famoso L&W Fiber Tester Plus di ABB: uno strumento da laboratorio utilizzato da centinaia di produttori di carta per tenere traccia della qualità della cellulosa e uno strumento preferito da centri di ricerca e università in tutto il mondo.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here