Assocarta informa

Finanziamenti a fondo perduto per la formazione tramite Fondimpresa

Raccolta fabbisogni formativi per aziende del settore cartario/cartotecnico.

Si informa che Formetica, insieme al consorzio Tecfor e ad Assocarta, attiverà un nuovo Piano formativo finanziato da Fondimpresa tramite l’Avviso 5/2013 rivolto alle aziende del settore cartario e cartotecnico. La finalità è quella di offrire, approssimativamente da giugno 2014 a maggio 2015 attività di formazione finanziate di tipo aziendale o interaziendale per le aziende del territorio lucchese.

Il Piano formativo potrà riguardare esclusivamente le seguenti tipologie e aree tematiche, anche in forma integrata:
a. Innovazione tecnologica di prodotto e di processo    Processi di definizione e implementazione di innovazioni tecnologiche di prodotto e di processo nell’impresa
b. Digitalizzazione dei processi aziendali. Progetti o interventi di innovazione digitale che riguardano l’introduzione di nuovi processi in azienda o un notevole miglioramento di quelli già esistenti.
c. Commercio elettronico. Sviluppo di attività di commercio elettronico (E -commerce) con vendita diretta ai consumatori (B2C: Business to Consumer) o con vendita tra aziende (B2B: Business to Business) per l’apertura al mercato globale.
d. Contratti di rete. Attuazione degli obiettivi e del programma di attività del contratto di rete già sottoscritto a cui partecipano le aziende coinvolte nella formazione.
e. Internazionalizzazione. Processi di internazionalizzazione, sia in forma indiretta attraverso buyer, importatori e distributori, sia mediante la gestione diretta all’estero, anche tramite partenariati, di una o più fasi di attività (produzione, commercializzazione, logistica, distribuzione), e a ttività che rientrano nell’ambito di operatività dei «consorzi per internazionalizzazione».
f. Sviluppo organizzativo. Azioni legate alla crescita professionale e allo sviluppo organizzativo.
g. Ambiente, sicurezza e innovazione organizzativa. Innovazioni organizzative finalizzate anche all’incremento della sicurezza sui luoghi di lavoro, con esclusione della formazione obbligatoria, e/o alla salvaguardia dell’ambiente.
Adesione al piano
Per aderire al piano formativo le aziende dovranno compilare la scheda allegata denominata «Catalogo Papyrus» allegato contenente alcune attività formative per le quali si è riscontrato un particolare interesse da parte delle aziende e inviarla al numero di fax 0583-952996 o all’indirizzo entro il 29 novembre p.v. Si precisa che la scheda di adesione progetto può essere integrata con attività formative di interesse delle aziende non indicate nell’elenco corsi.
Per avere maggiori informazioni, per ricevere via e-mail le schede di adesione al progetto si prega di contattare tramite e-mail Francesca Pieroni al numero 0583-444206 o Elena Nannizzi al numero 0583-444331.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here