Congresso Aticelca | Anteprima

Furio Azzopardo è il neo eletto presidente Aticelca

Furio Azzopardo è stato eletto nuovo presidente Aticelca da qualche mese. Il Congresso, che si terrà il 29 e 30 maggio 2014 a Villa Foscarini Rossi a Stra, in provincia di Venezia, sarà un’ottima occasione per conoscerlo. Azzopardo guiderà l’associazione italiana dei tecnici cartari per il prossimo triennio.

cut_FurioAzzopardo

Conosciamolo meglio…

Classe 1963, dopo una maturità classica, nel 1991 ha conseguito la Laurea in Ingegneria Chimica con abilitazione e iscrizione all’Albo. Nel suo curriculum professionale compaiono esperienze significative in diverse cartiere italiane. Comincia presto negli anni 1992-2000 nello stabilimento di Duino di Burgo (in cui ha ricoperto il ruolo di assistente al responsabile di produzione, responsabile MC 3 e direttore di produzione Linea 3), per poi passare in Lecta Group (stabilimento di Condat negli anni 2000-2004), e ritornare negli anni 2004-2008 in MarchiGroup/BurgoGroup presso lo stabilimento di Toscolano come capo esercizio. Poi sempre dal 2009 ha ricoperto il ruolo di vice direttore e direttore di produzione e poi direttore presso lo stabilimento di Mantova e dal 2012 è il direttore dello stabilimento di Tolmezzo.

Come ha dichiarato nell’intervista che uscirà sul prossimo numero di Industria della Carta, la sua presidenza sarà incentrata a rafforzare la collaborazione all’interno del settore nell’ottica di una coesione di gruppo: «Personalmente metto a disposizione dell’associazione la mia esperienza e le mie conoscenze, proseguendo sulla linea dell’ultimo presidente Lido Ferri che sarà al mio fianco in questa nuova avventura», ha dichiarato. «Abbiamo un Consiglio direttivo nuovo, con una bella dose di entusiasmo, a cui vorrei dare l’obiettivo primario di consolidare ed estendere i rapporti tra le varie realtà dell’industria cartaria italiana. Abbiamo bisogno della partecipazione di tutti, perché ritengo che solo facendo gruppo, anche sotto un aspetto tecnico-industriale e al fianco di Assocarta, possiamo far sentire una voce forte che ci permetta non solo di sopravvivere, ma anche di ricominciare a crescere».

Grande attesa quindi per la 45° edizione del Congresso Aticelca, che quest’anno ha anche ricevuto il patrocinio della Regione Veneto da parte del Governatore Luca Zaia e il riconoscimento di Satellite Event alla Settimana Verde Europea organizzata dalla Commissione UE per la sessione speciale dedicata al riciclo in collaborazione con EcoPaperLoop.

Guarda il programma del convegno! Aticelca_programma_2014.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here