Gmund, la cartiera amica dell’ambiente

Acqua, vapore e sole: Gmund li usa tutti i giorni per produrre la carta.
Gmund utilizza l’acqua come fonte di energia.
Gmund utilizza l’acqua come fonte di energia.

Situata da 185 anni nell’idilliaca valle di Mangfall, la cartiera Gmund usa energia prodotta dall’acqua per realizzare la carta e generare elettricità. Nel più recente sviluppo della carta per la brochure di BMW i8, Gmund è stata in grado di produrre fino al 50% di elettricità
dall’energia del flusso idrico.
«Il nostro metodo innovativo ci consente di perseguire vie totalmente nuove per generare energia. La nostra carta si combina perfettamente con il concetto di mobilità sostenibile di BMW i8. Fino al 75% della corrente elettrica proviene da energie a rigenerazione positiva e il 50% è pienamente derivato dalla forza idrica. Questo è un grande passo per noi e un’innovazione pionieristica per l’industria della carta», spiega Florian Kohler, proprietario e amministratore delegato di Gmund.
Gmund investe in tecnologie ambientali da oltre un quarto di secolo. La Carta Ambientale di Gmund racconta questo impegno relativo al consumo di acqua, materie prime, generazione dell’energia e riciclo. Ogni foglio di carta di Gmund si è guadagnato l’Eco Certificate di Gmund, che prova che esso soddisfa le linee guida della Carta Ambientale.

Gmund utilizza l’acqua come fonte di energia.
Gmund utilizza l’acqua come fonte di energia.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here