Creatività consapevole

Il calendario Posterheroes, connubio tra stampa e design

Crush Posterheroes 1

Posterheroes, il concorso internazionale di comunicazione sociale ideato e promosso dall’associazione culturale Plug, in collaborazione con Biennale Democrazia, Foat e Camera di Commercio, attraverso un poster 50×70, si propone di mostrare il punto di vista della comunità creativa e di innescare nuove opportunità di confronto in merito a tematiche di interesse pubblico.

L’obiettivo del progetto Posterheroes Transparent Evolution è promuovere una riflessione condivisa in merito a problematiche di interesse globale che riguardano produzione, salute, mobilità e vita pubblica, al fine di stimolare una coscienza collettiva verso un nuovo modello di vita nelle città.

Il tema Smart Cities del concorso ha stimolato la creatività di più di 2.000 designer che hanno inviato rappresentazioni grafiche delle proprie città, intese come luogo di valorizzazione delle risorse, espressione di nuovi atteggiamenti e habitat ideale per un contagio sociale positivo.

Trenta giurati di fama internazionale hanno selezionato e valorizzato i migliori 40 elaborati tra 2.417 poster provenienti da 73 Nazioni. Grazie alla collaborazione tra Plug, associazione culturale ideatrice del concorso, Favini, cartiera, Ditre, azienda specializzata in fotografia, premedia e stampa, Gruppo Padovana, leader nel settore della legatoria, e Rigatoria Lughese, specializzata in lavorazioni artigianali di prodotti in carta è nato il Calendario Posterheroes, una collezione di stampa di design che accompagnerà per i prossimi 12 mesi… e oltre!

Michele Posocco, Brand Manager di Favini, dichiara: «Favini supporta con passione il progetto Posterheroes fin dalla prima edizione e questo calendario, stampato in tiratura limitata sulla carta ecologica Crush, rappresenta il coronamento di questa collaborazione».

Francesco Vedovetto, Responsabile Produzione Del Gruppo Ditre, dichiara: «Ditre ha scelto di collaborare al progetto portando la propria professionalità e interpretando con tecniche miste ogni tavola in funzione del supporto scelto, realizzando una stampa essenziale, mai banale e assolutamente in linea con il progetto e le carte scelte».

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here