Packging

La carta «the tube» di Favini abbraccia le fragranze di Andrea Maack

Favini, è stata scelta dall’artista islandese Andrea Maack per realizzare i packaging della nuova linea di eau de parfum.
Favini, è stata scelta dall’artista islandese Andrea Maack per realizzare i packaging della nuova linea di eau de parfum.

Favini è stata scelta dall’artista islandese Andrea Maack per realizzare i packaging della nuova linea di eau de parfum.

Il packaging della nuova linea di eau de parfum dell'islandese Andrea Maack è stata realizzata su carta Favini.
Il packaging della nuova linea di eau de parfum dell’islandese Andrea Maack è stata realizzata su carta Favini.

I lavori dell’artista Andrea Maack spaziano tra arte, moda e profumi con un comun denominatore: le linee tracciate a mano, che sono la firma delle sue opere. La creatività, la cura del dettaglio, la grande attenzione nella scelta e nell’impiego dei materiali hanno portato l’artista a scegliere, per la sua ultima creazione, la pregiatissima The Tube di Favini, la carta dal piacevole effetto tattile. Caratterizzata da una superficie profondamente opaca, The Tube offre la scoperta di un materiale interattivo, da toccare senza il timore di lasciare impronte e che coinvolge profondamente i sensi.

Andrea Maack ha puntato sulla creazione di un packaging dal look minimalista, ispirato alle proprie opere, utilizzando materiali non convenzionali e materie prime di qualità superiore. Una boccetta moderna ed essenziale con un tappo intagliato in Hi-macs, una speciale pietra acrilica di ultima generazione, viene racchiusa prima in un sacchetto di cotone biologico e poi in una preziosa scatola soft touch. Inoltre, grazie all’eccellente resa di stampa di The Tube di Favini, la grafica sulle confezioni è una vera e propria opera d’arte. Infatti, le linee bianche, gialle e nere sembrano vera pittura artistica.

La storia degli eau de parfum Andrea Maack viene raccontata in un video, realizzato e diretto dall’agenzia Silk Pearce. Si tratta di un viaggio nello studio dell’artista, luogo di ispirazione nel quale concepisce gli schizzi e nel quale sceglie i migliori materiali per dare vita alle proprie opere.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here