Logistica

Macchine per avvolgimento: compatta, versatile ed efficiente

Presentata in occasione dell’Openhouse a fine anno scorso nella sede di Cesena, Flexa GO di Pieri è la novità nel nuovo range di macchine ad anello rotante, frutto di un percorso di innovazione che continua a svilupparsi, guardando sempre alla grande tradizione che contraddistingue l’azienda e che si riassume in due parole: solidità e affidabilità.

Per raggiungere tutto questo la soluzione da cui nasce Flexa GO sintetizza tre necessità alle quali non si può rinunciare: compattezza, versatilità ed efficienza.

Compatta, perché è stata data grande importanza all’esigenza di una macchina compatta che possa essere facilmente trasportata e consegnata. Inoltre è semplice da maneggiare grazie ai suoi punti di presa.

Versatile, perché sono state introdotte nuove dimensioni nel range di pallet avvolgibili: Flexa GO è in grado di avvolgere pallet di dimensioni a partire da 400×400 mm fino a un massimo di 1.200×1.200 mm. Che significa anche che può lavorare con nastri trasportatori di altezza compresa tra 80 mm e 1000 mm.

Efficiente, perché è stata progettata trovando nuove soluzioni tecniche: ora l’anello si muove grazie alle cinghie condotte da un motore e controllate da inverter. La scelta di passare a un sistema a cinghia permette sia di minimizzare il rumore sia di risparmiare nella manutenzione.

Grazie alla tecnologia ad anello rotante, per mezzo della quale l’avvolgimento avviene a pallet fermo, questa macchina è adatta per il settore della carta e del cartone ondulato, anche in presenza di carichi di grandi dimensioni.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Inserire questo codice*: captcha 

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*