Partnership commerciali

Neenah Paper annuncia la partnership con Gruppo Cordenons per il mercato delle carte fini

Neenah Paper ha annunciato la sottoscrizione di un accordo di partnership in esclusiva con Gruppo Cordenons, produttore italiano di carte fini di alta qualità, mirato alla commercializzazione e alla distribuzione di tutte le carte Cordenons negli Stati Uniti e in Canada.

Gruppo Cordenons continuerà a produrre le sue carte presso le due strutture italiane ubicate nel nord del Paese, la Cartiera Cordenons e la Cartiera di Scurelle. Le carte saranno a disposizione dei distributori Neenah a partire dal 3 settembre 2013.

«Neenah mira inderogabilmente a fornire ai designers delle varietà di prodotto uniche, in grado di distinguere il loro lavoro» afferma Julie Schertell, Presidente della Divisione Fine Paper. «Le carte Cordenons sono famose per la loro qualità esemplare, caratterizzata da grammature e spessori elevati, e da una palette di colori prodotti su misura del cliente. Alcune carte, come Stardream, Plike, e Canaletto, sono scelte dai designer per progetti dall’immagine unica e la qualità superiore. Questa collezione rappresenta il complemento naturale al nostro portafoglio di carte fini.»

«Siamo molto lieti di annunciare questa partnership» ha detto Ferruccio Gilberti, proprietario e presidente del Gruppo Cordenons. «La collaborazione con Neenah Paper permetterà a Gruppo Cordenons di ampliare in maniera più completa la disponibilità delle nostre carte fini in questa regione chiave del mondo. Neenah è costantemente alla ricerca di nuovi percorsi creativi di crescita sia nei segmenti di mercato consolidati che in quelli più recenti. L’allineamento delle nostre due società, in termini di immagine e di brand di alta qualità, rende questa partnership un’evoluzione perfetta per entrambe.»

In tutto il mondo i migliori designer, clienti e stampatori specializzati scelgono le carte Cordenons per biglietti da visita, bigliettini di auguri e partecipazioni, copertine, cartelle di presentazioni, cartellini, inviti, calendari, brochures, espositori, shopping bag, menu, cataloghi e direct mail. Le carte Cordenons sono adatte per tipografia, termografia, litografia, stampa a caldo, rilievo a secco e serigrafia, ma anche per la stampa tradizionale e la verniciatura UV. Grazie alla loro eccezionale resistenza, possono essere usate per successive lavorazioni di finitura quali la fustellatura, la cordonature, la piegatura e l’accoppiatura.

«Sappiamo bene che i designer vogliono poter scegliere tra diverse opzioni, ma sempre senza troppe complicazioni, e questa partnership permette un’offerta complementare di prodotti d’immagine e caratura elevate. Abbiamo colto questa opportunità per ottimizzare il nostro portafoglio e inserire nuovi articoli che integrino quelli attualmente disponibili sul mercato. Siamo entusiasti di questa partnership e riteniamo che lo saranno anche i nostri clienti» spiega Schertell.

Neenah Paper commercializzerà e distribuirà tutte le carte Cordenons e in particolare queste sei linee: Stardream, Plike, Canaletto Grana Grossa, Wild, Moondream e So…Silk.

Schertell ha sottolineato come questo accordo segua la scia di diverse partnership strategiche di successo che Neenah Paper ha intrapreso con lo scopo di potenziarne la crescita e la posizione. «Siamo impegnati nei confronti dei nostri partner e capiamo, apprezziamo e rispettiamo la lunga tradizione di artigianalità e qualità. Sono tutti brand che enfatizzano le caratteristiche di bellezza e funzionalità della carta e che continueranno a originare valore nel mercato, integrandosi come parte della grande famiglia Neenah Paper» spiega.

Sia Neenah Paper sia Cordenons sono fortemente impegnate verso un’offerta sostenibile. Cordenons è certificata FSC dall’Associazione Svizzera per i Sistemi di Qualità e Gestione sia come produttore che tramite un certificato di catena di custodia. Il 100% del fabbisogno energetico delle due cartiere italiane è soddisfatto tramite l’eco-combustione di gas naturale.

Inoltre, entrambe le cartiere vantano una lunga tradizione nella produzione della carta: Neenah Paper, fondata nel 1873, ha introdotto per prima la marca di filigrana, una pratica divenuta simbolo di autenticità per la corrispondenza commerciale e personale ancora oggi in uso. Cordenons produce carte di qualità da quasi quattro secoli.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here