Tissue converting

Nuova linea per tovaglioli a piega aspirata

Denominata FV Line, la nuova linea di Omet, pur sfruttando una tecnologia conosciuta, offre prestazioni superiori per quanto riguarda la dotazione elettronica di bordo e la gestione del processo produttivo.

La macchina, infatti, che si sviluppa per 4,70 m di altezza, ed è protetta da una cabina che ne aumenta la sicurezza e impedisce all’operatore di toccarne le parti pericolose; è interamente controllabile dal pannello operatore su cui è possibile settare la grandezza del tovagliolo da produrre, la velocità di produzione e il tipo di piega: 1/4, 1/8 o 1/8 sfalsata. Anche la manutenzione è semplice e implica un intervento diretto dell’operatore molto limitato.

La FV Line è una macchina modulare composta da gruppi combinati (goffratura, piega, stampa ecc.) che offre ampie possibilità di personalizzazione secondo le proprie esigenze o per gestire necessità diverse sorte nel tempo. La macchina si può configurare per processare in linea una bobina madre di carta di 1.200 mm di larghezza o due bobine da 600 mm affiancate.

Lanciata durante l’evento lucchese IT’s Tissue, è dotata di un servomotore per ogni cilindro di piega e di servomotori di comando delle valvole del vuoto. Inoltre, è completamente gearless: il gruppo finale che avvia i tovaglioli alla macchina confezionatrice è configurato con ruote a stella che assicurano il perfetto impilamento del prodotto, anche alle alte velocità. L’impilatore posto sotto le ruote a stella include un sistema di smaltimento automatico degli scarti che evita che l’operatore possa intervenire sulla macchina in prima persona.

La macchina può produrre tovaglioli nelle misure dal 20×20 cm al 30×30 cm ed essere accoppiata a macchine confezionatrici di varie tipologie. La velocità massima che la FV può raggiungere è di 300 m/min, per una produzione di 4/6000 tovaglioli/min. Nella macchina sono curati soprattutto gli aspetti relativi al cambio lavoro che deve essere veloce e facilmente eseguibile per garantire un’alta produttività e scarti ridotti (rispetto ai 50 minuti standard spesi per il cambio formato con le altre macchine, la FV Line esegue il cambio lavoro in 2 minuti).

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here