Chemicals

Nuovi additivi Solenis per la resistenza a secco

Gli additivi Hercobond™ per la resistenza a secco sono stati progettati da Solenis tenendo conto delle esigenze dei produttori di carta tissue. Questa famiglia di prodotti comprende una vasta gamma di soluzioni che migliorano le prestazioni nell’utilizzo finale di tissue e towel.

Gli additivi Hercobond offrono una varietà di configurazioni che consentono ai produttori di tissue la massima flessibilità nella progettazione di un programma per l’incremento della resistenza a secco.

Grazie a un progetto di ricerca e sviluppo triennale, Solenis ha sviluppato una nuova tecnologia per la resistenza a secco. Questa è stata specificamente progettata allo scopo di offrire una maggiore resistenza a secco senza influenzare la morbidezza del tissue, a differenza di altre tecnologie tradizionali. Inoltre, il prodotto si è dimostrato in grado di funzionare in sinergia con le resine per la resistenza a umido con conseguente incremento della resistenza sia a umido che a secco.

Oltre alla gestione delle caratteristiche di resistenza, gli additivi Hercobond consentono ai produttori di tissue a sviluppare nuovi prodotti e, in molti casi, migliorare l’efficienza operativa delle loro macchine.

I vantaggi includono:

  • miglioramento delle resistenze a umido, a secco e temporanea
  • miglioramento di ritenzione e drenaggio
  • miglioramento della produttività
  • possibilità di ridurre la grammatura a parità di caratteristiche meccaniche
  • miglioramento dell’efficienza energetica
  • riduzione dei costi delle materie prime
  • miglioramento della pulizia di macchina e dell’efficienza del feltro umido.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here