Tissue News. Anteprima di Miac Tissue Business Point, stand 4

Officine Airaghi: riduzione del 30% del consumo elettrico

La Cartiera Soffass (Gruppo Sofidel) con il supporto tecnico di Officine Airaghi ha ottenuto un nuovo importante risultato: un consistente risparmio energetico che corrisponde alla riduzione del 30% del consumo elettrico. Su entrambe le macchine continue (PM2 e PM3), infatti, sono state installate guarniture coniche fresate CNConic di ultima generazione in sostituzione delle classiche fuse e nuove lamature (pattern). Un ulteriore vantaggio per la cartiera è stato individuato, grazie alla tecnologia di fresatura Airaghi a CNC, nel pattern estremamente preciso che rimane costante per tutta la vita utile del ricambio. Infatti le performance e i parametri di raffinazione si sono mantenuti inalterati per l’intero ciclo di utilizzo rivelandosi, grazie all’utilizzo di innovative leghe metallurgiche, persino doppio rispetto alle tradizionali fusioni coniche.

Grazie alla decisiva caratteristica di omogeneità delle lame, in futuro lo stabilimento potrà risparmiare ulteriore energia dato che non ci sarà la necessità di aumentare il rapporto di raffinazione kWh/ton.

Lo studio tecnico alla base del risparmio energetico ed economico è stato sviluppato da Officine Airaghi con la collaborazione e supporto del personale della Cartiera Soffass. A seguito della piena soddisfazione della cartiera, la collaborazione tra le due aziende è destinata ad accrescere tramite nuove applicazioni su ulteriori macchinari della preparazione impasti raggiungibili con lo studio di guarniture non convenzionali realizzabili solo attraverso il metodo di fresatura a CNC.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here