Premio Ecolabel 2017, II edizione

La Sezione Ecolabel Italia del Comitato per l’Ecolabel e l’Ecoaudit e Ispra istituiscono la seconda edizione del premio nazionale Ecolabel UE.

Tale riconoscimento si suddivide nelle tipologie A e B che intendono premiare:

  1. Premio A: le migliori campagne di comunicazione, relative a prodotti e servizi certificati Ecolabel UE, che abbiano contribuito ad incrementare la conoscenza del marchio stesso;
  2. Premio B: il prodotto e/o il servizio più innovativi dal punto di vista ambientale (in termini di design, utilizzo o di iniziative intraprese).

Il premio viene assegnato per due distinte categorie:

  1. Produttori/Distributori di prodotti certificati Ecolabel UE;
  2. Proprietari/Gestori/Tour operator di servizi certificati Ecolabel UE.

Per ciascuna categoria saranno assegnati tre premi, in relazione alla tipologia di impresa d’appartenenza del partecipante (grande, piccola e media, micro).
Qualora per una categoria non si ricevano candidature, il premio non sarà assegnato.
Non è possibile partecipare ad entrambe le tipologie di premio.

Requisiti di ammissibilitàPer partecipare al premio é necessario candidarsi.
L’azienda deve inoltre risultare in regola con i pagamenti dei diritti d’uso del marchio e deve essere certificata alla data di presentazione della domanda.
Possono candidarsi tutte le aziende che abbiano realizzato, negli ultimi 5 anni, campagne di comunicazione relative a prodotti/servizi certificati Ecolabel UE in Italia o che abbiano certificato un prodotto o un servizio giudicati innovativi dal punto di vista ambientale.
Tra i candidati al Premio Ecolabel UE sarà selezionato un vincitore per ciascuna categoria di impresa (microimprese, piccole e medie imprese, grandi imprese). La selezione sarà effettuata dal Comitato per l’Ecolabel e l’Ecoaudit e Ispra secondo i criteri di valutazione indicati di seguito. Le aziende risultanti vincitrici di un premio Ecolabel UE non potranno partecipare, per lo stesso oggetto, alla successiva edizione del premio.

Leggi qui tutti i dettagli!

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here