Valvole

Riduzione dei costi operativi con Emerson

La diagnostica delle valvole Fisher di Emerson Process Management è stata utilizzata per implementare una strategia di manutenzione predittiva in grado di realizzare vantaggi operativi a una delle più avanzate cartiere a ciclo integrale del mondo, con una capacità produttiva di 330.000 tonnellate annue di cartone bianco multistrato.

Per aumentare la disponibilità dell’impianto, l’azienda ha deciso di sostituire le pratiche di manutenzione pianificata delle valvole con un approccio predittivo. Grazie ai posizionatori digitali Fisher Fieldvue, le informazioni di diagnostica sono rese disponibili al software di diagnostica predittiva AMS Suite. L’applicazione AMS ValveLink consente di valutare lo stato di salute della valvola e permette agli addetti alla manutenzione di eliminare gli interventi non richiesti, riducendo la necessità di parti di ricambio e contenendo i tempi dedicati alle operazioni manutentive.

La diagnostica predittiva in tempo reale di Fieldvue permette quindi di fornire una chiara visione dello stato di salute delle valvole: il software ValveLink può essere utilizzato per analizzare gli strumenti dotati di Fieldvue per ottenere informazioni di diagnostica o per effettuare test avanzati.

L’allerta della «travel deviation» è l’indicatore primario di un problema a una valvola di regolazione: questo indicatore si attiva quando la valvola non raggiunge una posizione richiesta entro un certo tempo, e consente di evidenziare differenti problematiche potenziali, quali per esempio un aumento dell’attrito, perdite di aria, problemi meccanici o bloccaggi. Altri allerta, molto utili, sono il contatore di cicli e il contatore di percorso.

 

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here