Genova e Torino le prossime tappe del FSC Italia Tour 2014

Sai cos’è la gestione forestale responsabile?

FSC fa tappa in 10 regioni italiane da aprile a settembre per promuovere la gestione forestale responsabile nel nostro Paese.

L’ottavo appuntamento dell’FSC Italia Tour 2014 è a Genova giovedì 25 settembre 2014, dalle ore 09.30 alle ore 13.00, presso la sala «Spazio Incontri» della sede della Regione Liguria, in Piazza De Ferrari 1.

Il nono appuntamento sarà invece a Torino venerdì 26 settembre 2014, dalle ore 15.00 alle ore 18.30, presso il Castello del Valentino, in via Mattioli 39.

Cos’è la gestione forestale responsabile? Come si riconosce un prodotto certificato? Quali opportunità può offrire la certificazione FSC per le aziende del settore legno-carta e per gli acquisti pubblici responsabili?

Genova

Dopo la consueta introduzione al sistema FSC (origini, struttura, finalità), saranno ospiti quattro enti di certificazione (Certiquality, ICILA, RINA Services e SQS) per parlare delle opportunità di mercato che FSC offre alle aziende. Fondamentale da questo punto di vista sarà inoltre la testimonianza della tipografia Grafica KC e del suo nuovo servizio di stampa online certificata, EcoPrintWeb.

Dopo una breve pausa caffè, l’incontro riprenderà con un intervento del Dott. Mauro Masiero (ETIFOR srl) in merito al Green Public Procurement dei prodotti in legno e carta, insieme a una testimonianza della Dott.ssa Nadia Galluzzo di Liguria Ricerche S.p.A e della Dott.ssa Valentina Canepa di Confindustria Genova. L’evento si concluderà con l’intervento del Dott. Davide Paradiso (Conlegno) sul Regolamento EUTR e il sistema LegnOK, seguito da eventuale dibattito e domande del pubblico.

Per registrarti gratuitamente all’evento, clicca qui!

Torino

L’evento, organizzato in collaborazione con il Politecnico di Torino e in concomitanza con le celebrazioni per FSC Friday, l’iniziativa che FSC celebra ogni anno in tutto il mondo per promuovere la buona gestione forestale, sarà così articolato:

  • mostra dei prodotti e dei prototipi certificati FSC;
  • stand informativi degli enti di certificazione accreditati FSC;
  • seminario sul Regolamento EUTR e la nuova Online Claims Platform di FSC per gli esperti del settore.

La parte espositiva, nella Sala delle Colonne, sarà aperta al pubblico dalle ore 15 e prevede un aperitivo di chiusura a partire dalle 17.30. Il seminario, nella Sala della Caccia, si svolgerà dalle 15 alle 17 ed è riservato a un massimo di 30 persone. Invitiamo pertanto chi fosse interessato a iscriversi al più presto compilando l’apposito modulo online. Scadenza iscrizioni: 20/09/2014.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here