Formazione

San Zeno: torna il modulo unico

La SIC (Scuola Interregionale di tecnologia per tecnici Cartari), in collaborazione e su mandato di AFC (Associazione per la Formazione professionale dei Cartari), organizza questo corso finalizzato alla formazione di tecnici in grado di inserirsi nelle aziende per ricoprire i ruoli professionali di: assistente di produzione, assistente di laboratorio, addetto all’assistenza tecnica e alla promozione, addetto alle vendite. Il corso è rivolto a giovani idonei che abbiano concluso gli studi negli Istituti Tecnici Industriali nella specializzazione chimica, meccanica, elettro-meccanica, grafica, ma anche Istituto Commerciale e Liceo Scientifico. Dopo alcuni anni di sperimentazione il corso ritorna alla struttura originale di attività formativa in modulo unico. Con questa struttura è possibile iscrivere al corso sia personale già dipendente, che deve essere distaccato dal processo produttivo nelle settimane di lezione, sia giovani neo-diplomati che, selezionati e inviati dalle aziende, saranno assunti alla fine del percorso di formazione.

Il corso ha una durata di 15 settimane di lezione non consecutive: le settimane di lezione teorica si alternano con sei settimane di stage pratico in azienda. Lo stage sarà effettuato presso la cartiera di appartenenza dell’allievo. Se l’azienda dispone di più siti produttivi è possibile frequentare lo stage in località diverse per dare all’allievo un maggior bagaglio d’informazioni e competenze. L’orario settimanale è di 32 ore distribuite in 5 giorni.

Anche per questo anno formativo 2013-2014 Assocarta si farà carico di coprireuna quota dei costi fissi di frequenza. In ogni caso il costo del corso è legato al numero totale degli iscritti.

Sono previste visite tecniche ad aziende cartarie, fornitrici del settore cartario e utilizzatrici dei prodotti cartari. Le visite ipotizzate sono: Cartiere Fedrigoni (Verona); Cartiera di Sarego (Sarego – VI); Cartiera Burgo (Mantova); SICEM SAGA (Ciano d’Enza – RE); Reno de Medici (S. Giustina – BL); ABK (Verona); Cartiera Favini (Rossano Veneto – VI); Cartiera Villalagarina (Villalagarina TN); Litopat (Verona); Cartiera del Garda (TN); L’Arena (Verona).

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here