Carte naturali

Sappi Europe amplia il suo portfolio di carte base speciali per applicazioni di stampa termica diretta

Testo più nitido, stabilità dimensionale e un ottimo punto di bianco: carta base Algro Thermo per stampa termica diretta della massima qualità.

Con una grammatura compresa tra 100 e 193 g/m², Algro Thermo offre un aspetto visivo eccellente per ticket, etichette e altre applicazioni di stampa termica; si rivolge ai trasformatori che aggiungono uno strato di rivestimento termico sulla superficie. Grazie alla possibilità di ristampare testo e immagini su entrambi i lati del supporto con elevati livelli di uniformità, la carta bianca Algro Thermo di Sappi Europe migliora la qualità per applicazioni quali ticket, voucher ed etichette, ottimizzando i parametri per questo tipo di stampa, a vantaggio dei trasformatori e degli stampatori.

«Sappi continua a sviluppare carte della più elevata qualità e a rivolgersi ai settori più vari dell’industria» spiega Kerstin Dietze, marketing manager di Sappi Speciality Papers. «La carta base Algro Thermo per rivestimento termico è un ulteriore prodotto che abbiamo sviluppato per il mercato di nicchia dei biglietti on-demand. È molto adatta a una vasta gamma di applicazioni, tra cui soluzioni per punti vendita e voucher, nonché etichette e identificazione di spedizione e prodotti. Questa eccezionale carta consente di ottenere un testo più nitido, una superficie più liscia e stabilità dimensionale per i settori dei biglietti e delle etichette.»

Vantaggi tecnici per trasformatori e stampatori

Algro Thermo è una speciale carta base concepita per essere rivestita con una patinatura termica a base acqua per stampa termica diretta. Uno strato di pre-rivestimento oleoassorbente le consente di far risaltare testo e immagini con una nitidezza impossibile da ottenere con la maggior parte degli altri substrati per applicazioni termiche. Offre stabilità del colorante e assenza di residui sulle teste di stampa termiche. Applicando uno speciale rivestimento sul retro per l’offset e altre tecnologie di stampa, Algro Thermo può essere stampata fronte e retro. Le caratteristiche che consentono ad Algro Thermo di spiccare sulle altre carte sono il suo aspetto eccellente accompagnato da un livello di bianco e un’uniformità eccezionali. Presenta inoltre proprietà di fustellatura ottime e una notevole stabilità dimensionale.

Il primo cliente soddisfatto

Prosegue Dietze: «Sappi continua a soddisfare le esigenze dei trasformatori di imballaggi con lo sviluppo di questa carta speciale per il mercato dei biglietti e delle etichette. E siamo lieti di annunciare che abbiamo il nostro primo cliente in Germania. Il cliente aveva richiesto una speciale carta base per rivestimento termico e abbiamo collaborato con il trasformatore per sviluppare la soluzione Algro Thermo, che soddisfa tale requisito. Ora l’azienda utilizza Algro Thermo con regolarità e il riscontro è molto positivo: sono estremamente soddisfatti delle prestazioni, in particolare del fluido processo di rivestimento termico e della stampa chiara e nitida. Sappiamo che sul mercato ci sono altre carte per questo settore, ma la ricerca Sappi ha consentito lo sviluppo di una carta molto innovativa in quello che è stato un mercato piuttosto statico per tanti anni: con ottimizzazioni qualitative cruciali pensate per offrire ai trasformatori un prodotto a valore aggiunto di alta qualità e facile da usare, nonché maggiore efficienza nella produzione. Altre aziende europee stanno già testando questa carta per diversi progetti.»

Sappi_Algro Thermo

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here