Sistema a doppio taglio per corda del ragger

Dual Cut di Inox BF è una macchina costruita per il taglio sicuro della corda, formata dal ragger del pulper. La doppia lama e il doppio taglio garantiscono sicuramente il taglio totale della corda, permettendo la facile evacuazione dei pezzi, fino alle varie tipologie di compattatori, evitando i filacci continui non tagliati, fonte di problemi.

La macchina è costituita da una struttura portante e da due robuste ganasce a falce di cui un maschio e una femmina, entrambi con due lame ad alta resistenza. Il movimento idraulico indipendente permette la chiusura contemporanea, esercitando la forza necessaria al taglio, in modo progressivo, quindi senza spreco di energia.

Il Dual Cut è concepito con una tipologia di taglio a falce, con le lame che tagliano a forbice, quindi solo dove le lame si chiudono la sicurezza del taglio è totale e lo sforzo di taglio è notevolmente inferiore rispetto a due lame che tagliano per contrasto.

Un sistema di trasduttore di pressione permette di rilevare la posizione delle lame e di invertire la marcia, senza avere in campo finecorsa o altri accessori che, essendo a contatto con gli scarti, rischiano sempre di non funzionare.

Un condotto conico, in ingresso, garantisce che il materiale sia indirizzato nel foro di taglio e non si depositi sulla macchina. Inoltre sono previsti quattro fori mm 30 che garantiscono lo staffaggio sulle strutture dedicate.

Caratteristiche tecniche

Dimensioni chiusa: 1.930×1.007×425 mm

Dimensioni aperta: 1.742×1.380×425 mm

Peso macchina: 1.120 kg

Capacità del taglio della corda: di 600 mm

Potenza installata: 7,5 kW

Tempo di ciclo: secondi 20

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here