Terranova vince il premio Le Fonti nella categoria Innovazione & Leadership nel settore della Strumentazione di Processo

Il Presidente Valletti riceve il premio.
Il Presidente Valletti riceve il premio.

Il 22 giugno 2017, Terranova® S.r.l. ha conseguito il prestigioso premio Le Fonti come Eccellenza dell’anno per la categoria Innovazione & Leadership nel settore della Strumentazione di Processo.

Questo riconoscimento, che si annovera tra i prestigiosi premi internazionali Iair Awards ed è patrocinato dall’Unione Europea, viene assegnato annualmente a coloro che si sono distinti nel proprio ambito operativo secondo precisi criteri stabiliti dalla commissione, che fanno riferimento alla capacità di puntare in maniera continua e strategica su ricerca, innovazione e qualità.
Un risultato che riempie d’orgoglio tutto lo staff di Terranova, a partire dal Presidente Enio Valletti e dal General Manager Sergio Valletti, dimostrando ancora una volta quanto sia solida e ambiziosa questa realtà tutta Italiana.

Terranova S.r.l. nasce infatti della fusione di tre storici marchi italiani della strumentazione di processo: Valcom (1974), altamente specializzata nella progettazione e produzione di strumenti per il controllo e la misura delle variabili di processo che trovano applicazione nell’industria della cellulosa e carta, ma anche nel settore navale grazie alla scelta accurata dei materiali adatti alle condizioni di impiego; Spriano (1923), orientata nel comparto dei misuratori elettronici di pressione e di temperatura e ricordata principalmente per essere stata la prima azienda in Italia a produrre un regolatore pneumatico, contribuendo così a un significativo miglioramento tecnico per l’automazione e il controllo industriale nei settori della Gomma, dell’Oil&Gas e Alimentari; in ultimo Mec-Rela (1976), il marchio dedicato alle valvole di controllo che ha fornito e fornisce tutt’ora soluzioni efficaci ed efficienti per applicazioni industriali anche in condizioni estremamente difficili, acquistando fama a livello mondiale fin dai suoi primi anni di vita.

Riuniti strategicamente sotto un’unica ragione sociale, i tre brand non si allontanano dal proprio territorio di origine. Partendo dalla sede legale a Milano fino alla sua sede operativa di Terranova dei Passerini (LO), ogni segmento del percorso produttivo ha luogo in Italia. Una scelta per nulla scontata, operata in un panorama industriale in forte e costante competizione con l’estero, volta a soddisfare attraverso un’unica entità diversi settori, quali Oil & Gas (Up-Mid-Downstream), Industria navale, Marina Militare e offshore, Industrie alimentari e delle bevande, del Trattamento acque e acque reflue, Industria chimica, petrolchimica e farmaceutica e Industria della carta, offrendo al cliente finale tutta l’esperienza accumulata negli anni da ciascun brand nel proprio settore specifico.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here