Divisione carte speciali

Thomas Kratochwill è il nuovo direttore vendite e marketing di Sappi

Continuerà nell’attività di ampliamento della divisione carte speciali e rafforzerà ulteriormente la posizione di Sappi Europe in qualità di centro di competenza per carte e cartoncini speciali.
Da sinistra a destra: Berry Wiersum – Rosemarie Asquino – Thomas Kratochwill
Da sinistra a destra: Berry Wiersum – Rosemarie Asquino – Thomas Kratochwill

Sappi Europe ha annunciato la nomina di Thomas Kratchwill in qualità di nuovo direttore vendite e marketing per la divisione carte speciali. Lo stratega finanziario e aziendale di origini austriache Kratochwill raccoglierà il testimone dal suo predecessore Rosemarie Asquino all’inizio del 2015. Asquino, dopo 38 anni ricchi di successi in Sappi, andrà in pensione. All’inizio del 2001, Asquino ha avuto un ruolo fondamentale per la crescita di Sappi Specialty Papers, posizionando Sappi come leader di mercato. La sua conoscenza approfondita del settore e i suoi numerosi anni di esperienza, assieme alla capacità di sviluppare e mantenere solide partnership, sono stati aspetti apprezzati dal team di Sappi e dai suoi clienti. Nell’acquisizione di questo ruolo, Kratochwill proseguirà il progetto di espansione della divisione carte speciali di Sappi e rafforzerà ulteriormente la posizione di Sappi Europe in quanto centro di competenza leader per le carte e i cartoncini speciali.

«Ringraziamo Rosemarie Asquino per il suo lavoro eccezionale. Ha rivoluzionato la divisione carte speciali di Sappi. Di recente ha svolto un ruolo fondamentale nella progettazione e adozione dell’espansione da 60 milioni di euro della PM2 di Alfeld», afferma Berry Wiersum, CEO presso Sappi Europe. «Nel nostro percorso verso il futuro, riporremo la nostra totale fiducia nel suo successore, Thomas Kratochwill. Grazie alla sua naturale forza e alla sua esperienza, sarà in grado di portare la divisione di carte speciali di Sappi a un nuovo livello per adottare in toto la strategia delineata». Rosemarie Asquino resterà a disposizione dell’azienda fino alla fine di luglio 2015 in qualità di consulente su aspetti strategici.

«Il mio motto personale è: prima ascolta, cerca di capire il cliente e quindi agisci di conseguenza. In questo modo, possiamo rappresentare un partner accessibile e innovativo nel settore delle soluzioni cliente personalizzate, in grado di fornire qualità eccezionale e il più elevato livello di servizio. I produttori di imballaggi, i proprietari dei marchi, i progettisti e chi si occupa della finitura di stampa sono destinati a trarre vantaggi ancora superiori grazie al fatto che Sappi è più di un semplice produttore di materiali per imballaggi», afferma Thomas Kratochwill. Ciò include lo sviluppo innovativo e sostenibile dei prodotti che consente di soddisfare ancora meglio i requisiti dell’odierna supply chain del settore degli imballaggi. Grazie alle capacità di produzione superiori ottenute con l’espansione della PM2, Sappi sta rafforzando anche la sua posizione in qualità di partner sul lungo termine e di produttore di carta e cartone di qualità elevata e costante.

Thomas Kratochwill ha iniziato a collaborare con Sappi nel 1995 nel dipartimento finanziario, a conclusione dei suoi studi a KPMG. Ben presto ha iniziato a occuparsi di sistemi finanziari e metodi di ottimizzazione dei processi, gestendo diversi progetti di migrazione di sistemi in seguito all’espansione dell’attività. Nel 2010, ha ricevuto il testimone da Alex Thiel come Project director e in questa funzione ha guidato iniziative di trasformazione importanti per il gruppo. Thomas Kratochwill è noto per la sua volontà di ricerca dell’efficienza e per il suo approccio strutturato per raggiungere gli obiettivi entro i tempi stabiliti.

Da sinistra a destra: Berry Wiersum – Rosemarie Asquino – Thomas Kratochwill
Da sinistra a destra: Berry Wiersum – Rosemarie Asquino – Thomas Kratochwill (45 anni) neonominato.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here