PMI

Un doppio sostegno dal Fondo Europeo per gli Investimenti

Il Fondo europeo per gli investimenti (FEI) ha stipulato un accordo con due istituti bancari. Il primo è con il Credito Valtellinese, assistito da Finanziaria Internazionale, e consentirà di mettere a disposizione delle imprese innovative in Italia finanziamenti per i prossimi due anni garantiti dal FEI e con il sostegno di Horizon 2020, il programma-quadro dell’UE per la ricerca e l’innovazione: in questo caso il supporto UE per le imprese italiane innovative potrà generare un volume di prestiti bancari fino a 150 milioni di euro.

Il secondo è stato stipulato con la Banca Cassa di Risparmio di Savigliano S.p.A. (Banca CRS) e consentirà di concedere prestiti per i prossimi due anni a imprese innovative in Italia e genererà un portafoglio di prestiti bancari pari a 30 milioni di euro: con la firma di questo accordo i finanziamenti alle PMI innovative in Italia arrivano a 1,7 miliardi di euro.

 

 

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Industria della Carta © 2017 Tutti i diritti riservati

© 2015 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151