Non solo carta

Un roadshow in sette tappe firmato Fedrigoni per la presentazione del nuovo catalogo dedicato alle carte dall’effetto tessuto

Quattro incontri da non perdere per creativi, studi grafici, stampatori e designer, ricchi di novità e di speciali sorprese.

Savile Row, the guide for the perfect gentleman è il nuovo Visual Book Fedrigoni: carte e cartoncini per vestire con prestigio ogni creazione.

Century: nuovi colori, formati inediti, oltre 200 referenze per la collezione più completa di buste realizzate con le pregiate carte Fedrigoni.

savile-row3

Parte da Napoli il road show per la presentazione in anteprima del nuovo visual book Fedrigoni Savile Row, un catalogo dalla forte connotazione tattile ed esperienziale, che raccoglie le esclusive carte dall’effetto tessuto, omaggio alla famosa strada londinese dove sono nate le firme delle migliori sartorie mondiali.

All’indomani della partecipazione a Pitti Uomo Immagine 2014, si conferma il forte legame del gruppo Fedrigoni con il mondo della moda, attraverso il rilancio di un prodotto di altissimo livello, che va ad arricchire la vasta gamma del settore carte di lusso.

Il catalogo infatti si presenta come un piccolo manuale di galateo della moda e raccoglie, attraverso giochi di pieni e vuoti, fustellature e piegature, quelle piccole ma fondamentali regole di bon ton dell’abbigliamento maschile.

La giacca si porta aperta o chiusa? Quali bottoni è corretto chiudere? Meglio giacca a due o a tre bottoni?

Tante curiosità tutte da scoprire insieme alle nuove trame, ai nuovi colori, alle nuove finiture di queste intramontabili carte: perché essere un vero gentiluomo non passa mai di moda e come gli abiti che l’hanno ispirata, Savile Row è destinata a distinguersi nella folla.

La moda cambia e anche Savile Row si rinnova: nei colori, nelle finiture e nelle soluzioni tecnologicamente all’avanguardia del processo produttivo.

Aubergine e Brown sono le nuove nuance, introdotte per accompagnare le recenti tendenze dei colori dell’alta moda maschile; il Tweed si raffina, con una goffratura più sottile ed elegante, il Pinstripe è realizzato a umido e non stampato; e infine anche nei processi produttivi sono diverse le novità che permettono la realizzazione di un prodotto finale più elastico e che consente piegature più facili e più precise.

Le tre tipologie di carte – Plain, Pinstripe e Tweed – sono composte al 60% di pura cellulosa ECF, al 20% di fibre di cotone e da un 20% di fibre tessili. Tutte sono certificate FSC (Forest Stewardship Council).

Le date per scoprire il nuovo visual book Savile Row sono:

8 maggio a Napoli;

15 maggio a Prato;

20 maggio a Milano e

29 maggio a Perugia.

Il 10 aprile a Roma e il 14 aprile a Torino il visual book Savile Row verrà presentato in anteprima nel corso delle Papernight dedicate al nuovo catalogo Century Fedrigoni, che sarà al centro anche dell’evento in calendario del 22 maggio a Recanati.

Dal galateo della moda al galateo della comunicazione

Come immagini la busta ideale per i tuoi messaggi più importanti? Nel comunicare come nel vestire è fondamentale una presentazione eccellente, perché come diceva Oscar Wilde: «Non c’è mai una seconda occasione per fare una buona prima impressione».

In un mondo in cui la comunicazione cartacea tende a essere standardizzata, la gamma Century offre la massima scelta per creare corporate identity di grande impatto e di sicuro successo; ogni busta proposta ha la carta coordinata ma è possibile selezionare tra le tante texture, i vari formati e i molteplici colori, confezionando abbinamenti fantasiosi, innovativi e originali. Con Fedrigoni Century la comunicazione cartacea si offre anche alla più audace delle creatività, per arrivare a destinazione in maniera sempre differente ed efficace, con stile.

Il nuovo catalogo Fedrigoni Century presenta in sei sezioni la linea completa di buste da abbinare alle oltre 30 linee di carte speciali disponibili in più di 45 nuance, con 10 differenti grammature – dai 90 ai 140 grammi – in 13 formati differenti. Tra le novità introdotte: la linea Century Cocktail, due formati inediti 11,4×16,2 e 11,4×31 e per il formato 11×22 la disponibilità della versione con finestra sul lato sinistro, destinata al mercato nord Europeo.

Ma Century è anche rinnovo della tradizione per la comunicazione di pregio: dalle buste rivestite Minerva alle buste vergate Secolo XIII, per finire con l’ampia gamma di buste in cartoncino panna Medievalis, simbolo di eccellenza nelle comunicazioni di pregio dal 1804.

Impossibile non trovare, tra le circa 200 referenze raccolte, la busta perfetta per accompagnare l’invito al party più trendy dell’anno, le partecipazioni al matrimonio più romantico, tutti i tipi di lettere fino alle semplici fatture.

Immagine e sostanza si integrano perfettamente all’interno della gamma Century Fedrigoni: immagine perché la qualità superiore delle carte speciali e l’ampia gamma di supporti, di colori e formati offre la massima scelta; sostanza perché oggi tutta la gamma Century è certificata FSC e per i più ecologici debutta in questo catalogo anche Freelife Cento, quattro formati per buste prodotte al 100% da carta riciclata.

Catalogo-Century1

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Inserire questo codice*: captcha 

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*