Fer Strumenti è protagonista nella progettazione e produzione di analizzatori di gas di combustione sia per la misura in continuo delle emissioni a camino, SME, sia per l’analisi dei fumi di combustione tipicamente richiesti alle caldaie, noti come SCC. I sistemi sono totalmente realizzati e assemblati nello stabilimento di produzione a Seregno (MB).
Gli SME sono conformi alle direttive ambientali di certificazione europea EN 14181 QAL 2, QAL 3, QAL 1 EN 15267 oltre a essere approvati e certificati da vari laboratori quali il TUV Rheinland (Germania) MCERTS (Inghilterra) GOST (Russia).
Fer Strumenti aiuta le aziende a gestire la propria attività in modo sostenibile. Ai bassi limiti emissivi imposti agli impianti di cogenerazione con turbine a gas, Fer Strumenti risponde positivamente mediante l’impiego di un analizzatore di nuova generazione in grado di monitorare la misura di NOx e di CO con il grande vantaggio economico, sia in termini di prezzo di acquisto dello SME sia di manutenzione, rispetto ai sistemi tradizionali dove è necessario l’impiego di due analizzatori distinti.
A corredo dello SME sistemi di acquisizione ed elaborazione per la gestione dei dati e il report delle emissioni industriali. FAS18 collegato a qualsiasi sistema di misura delle emissioni, acquisisce, elabora, calcola, riproporziona e presenta i dati in accordo con le disposizioni nazionali e locali fornendo un accesso sicuro e immediato ai dati delle vostre emissioni. Gestisce diverse fonti di dati delle emissioni, includendo le funzioni specifiche per gli operatori dell’impianto con allarmi, calibrazione, archiviazione dati, supervisione.
Fer Strumenti offre ai clienti studi di fattibilità tecnico-economici completi sia per la realizzazione di un nuovo SME, chiavi in mano, sia di un eventuale revamping. Tutti i sistemi di monitoraggio forniti sono avviati dal personale qualificato in grado di praticare formazione dedicata all’operatore; così come il commissioning, la messa in servizio, la manutenzione. L’azienda supporta il cliente in ogni fase delicata di progettazione fino all’installazione.
La divisione Service opera su tutto il territorio nazionale isole comprese. L’efficienza del servizio postvendita assicura una lunga operatività ai sistemi e apparecchi in virtù dell’assistenza costante sia in campo sia da remoto.