Partnership

Stora Enso e Oppboga Bruk avviano una collaborazione strategica

Stora Enso ha annunciato l’avvio di una collaborazione con l’azienda svedese Oppboga Bruk AB per la produzione e la commercializzazione del cartoncino Ensocoat 2S, disponibile nei grammature da 450, 500 e 600 gsm. L’accordo rappresenta un passo significativo nella distribuzione europea di questo cartoncino patinato su entrambi i lati, destinato al segmento del packaging di lusso e alla grafica di alta qualità.

Oppboga Bruk, attiva in oltre 40 Paesi e riconosciuta come uno dei principali laminatori europei, è specializzata nella produzione di cartoncini multistrato per insegne, espositori e imballaggi. L’azienda ha recentemente investito in una nuova macchina per la laminazione costruita su misura: una struttura lunga 50 metri e dal peso di 110 tonnellate, inaugurata nel settembre 2024. Questo impianto all’avanguardia consente non solo un aumento della capacità produttiva, ma anche una qualità superiore grazie al controllo costante e automatico del profilo di umidità del cartoncino, che garantisce una planarità uniforme del foglio.

«La vicinanza geografica al nostro impianto produttivo e l’ampia disponibilità di bobine di carta grezza presso il sito di Fellingsbro rendono Oppboga Bruk il partner ideale per questa iniziativa», ha dichiarato Tomas Larsson, head of product line SBS, FBB, liner & book paper di Stora Enso. Dal canto suo, Andrew Robinson, CEO di Oppboga Bruk, si è detto entusiasta della nuova partnership: «Siamo orgogliosi di collaborare con Stora Enso e faremo del nostro meglio per promuovere Ensocoat 2S, un cartoncino multilayer di altissimo livello, nei mercati internazionali in cui operiamo».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here