Tissue News: Miac Tissue Business Point, stand 56

ABK Group: le soluzioni per ridurre costi e consumi energetici

Macchina tissue fornita da ABK alla White Mountain Tissue, Gorham, New Hampshire (USA).

Spinta dalla sfida per contrastare gli elevati consumi energetici e i costi di produzione in continuo aumento, garantendo macchine di assoluta efficienza e massima capacità produttiva, ABK Group ha progettato e realizzato con successo una serie di soluzioni innovative.

1. Una nuova generazione di Cappe a elevata efficienza (SmartAir ), con particolare attenzione ai fattori che determinano il trasferimento dell’energia necessaria ad asciugare la carta:

  • la temperatura dell’aria di soffiaggio, che nelle cappe «high temp & performance» può raggiungere 650 °C di temperatura di funzionamento,
  • la velocità di soffiaggio, che deve essere raggiunta minimizzando i consumi di energia elettrica,
  • la geometria degli ugelli di soffiaggio, che determinano l’impatto dell’aria sulla carta e quindi l’efficienza e l’uniformità di distribuzione dell’aria sul foglio.

2. Il cilindro Yankee Hybrid costruito con mantello in acciaio e testate in ghisa sferoidale; una soluzione che permette di ottimizzare le caratteristiche di scambio termico, quindi la capacità di essiccamento della carta, proprie dei cilindri yankee costruiti interamente in acciaio, lasciando contemporaneamente inalterati i vantaggi dei cilindri tradizionali in ghisa che garantiscono minori deformazioni sulle testate assicurando una migliore stabilità costruttiva e termica.

3. L’applicazione di impianti finalizzati al recupero di energia da turbine o direttamente dagli scarichi delle cappe: il sistema di recupero vapore (RGS) consente la generazione di vapore dai fumi di scarico ad alta temperatura delle cappe yankee garantendo elevato risparmio energetico e bassa emissione di NO e CO. Il vapore può essere generato a diverse pressioni per l’utilizzo in varie applicazioni.

Macchina tissue fornita da ABK alla White Mountain Tissue, Gorham, New Hampshire (USA).
Macchina tissue fornita da ABK alla White Mountain Tissue, Gorham, New Hampshire (USA).

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here