Efficienza energetica

Massima efficienza attraverso il nuovo impianto di cogenerazione a gas metano

La storica Cartiera Mantovana sceglie Bosch

Cartiera Mantovana (Maglio di Goito – MN), storica azienda specializzata nella produzione di carta e trasformazione di plastica per il settore del packaging, ha deciso di rinnovarsi scegliendo di sostituire il vecchio impianto a olio combustibile con un impianto di cogenerazione alimentato a gas metano. Fornitore del nuovo sistema è Bosch Energy and Building Solutions Italy, la realtà del Gruppo Bosch, specializzata nella fornitura di servizi per l’efficienza energetica che si occupa in maniera integrata di Energy Management, Cogenerazione, Building Automation, Facility Management, Illuminazione Pubblica, Fonti rinnovabili, Costruzioni e General Contracting.

??????????

La scelta di installare l’impianto di cogenerazione Bosch garantisce a Cartiera Mantovana una considerevole riduzione delle emissioni di CO2 e permette di raggiungere un risparmio pari quasi al 40% rispetto ai costi sostenuti in precedenza, circa il 42% a kWh elettrico prodotto. Il cliente è stato inoltre supportato in fase autorizzativa e nell’ottenimento dei Titoli di Efficienza Energetica, permettendogli di beneficiare interamente, dei guadagni conseguiti.

«Cartiera Mantovana, fondata nel 1615, deve i suoi quasi 400 anni di storia alla capacità di adeguarsi ai cambiamenti, passando dalle pionieristiche “strazze e garavelle” alla carta riciclata che oggi viene prodotta nel nostro stabilimento» ha dichiarato l’AD della Cartiera Mantovana, Alberto Marenghi, che ha proseguito «Abbiamo scelto Bosch Energy and Building Solutions Italy per l’affidabilità e competenza dell’azienda. Altro aspetto determinante nella scelta, è stata la modalità di acquisto dell’impianto concordata con l’azienda, ovvero con rateizzazione in 6 anni e pay back dell’investimento in meno di quattro anni».

Bosch Energy and Building Solutions Italy si avvale della conoscenza ed esperienza del Gruppo Bosch nel campo della tecnologia energetica e dell’edilizia: la sua offerta spazia dalla consulenza e ottimizzazione di impianti già esistenti, alla costruzione, messa in funzione e gestione di nuovi impianti. Propone soluzioni «su misura» rispetto alle esigenze tecniche, economiche e finanziarie del cliente, con l’obiettivo di ottenere la massima efficienza energetica, ovvero ridurre al minimo gli sprechi, ponendo attenzione all’ambiente e puntando all’ottenimento dei migliori risultati attraverso un utilizzo consapevole delle risorse.

Cartiera

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here