Partnership

MTC entra a fare parte del gruppo Körber

Stefano Di Santo, Amministratore Delegato di Körber Tissue.
Stefano Di Santo, Amministratore Delegato di Körber Tissue.

Il gruppo Körber, attraverso la propria business unit Körber Tissue, nelle tecnologie e servizi per la lavorazione e il confezionamento del tissue, annuncia l’acquisizione di MTC S.r.l.
MTC, fondata a Porcari (LU) nel 1995, è si occupa di progettazione, sviluppo e produzione di linee automatiche per l’industria della carta, in particolare per tovaglioli e fazzoletti.
Grazie a questa acquisizione, Körber Tissue amplia la propria offerta di macchine e attrezzature per la lavorazione e l’imballaggio di prodotti di carta, arrotolati e piegati.
In seguito all’acquisizione, MTC collaborerà in stretta sinergia con Fabio Perini SpA, società già parte del Gruppo Körber con sede a Lucca, fondata nel 1966, operante nella progettazione e produzione di macchinari per la trasformazione e il confezionamento della carta tissue.
«Siamo convinti che questa operazione aprirà per entrambe le società nuove opportunità di crescita e interessanti prospettive di sviluppo», ha dichiarato Stephan Seifert, Presidente dell’Executive Board di Körber. «Vogliamo continuare sul percorso intrapreso, che pone Körber Tissue come protagonista del settore a livello internazionale, oggi con un punto di forza in più grazie a MTC.»
«Accogliamo con grande entusiasmo l’opportunità di ampliare le nostre attività nel mercato del tissue insieme a MTC», ha sottolineato Stefano Di Santo, Amministratore Delegato di Körber Tissue. «Condivideremo con MTC know-how tecnologico, esperienza e presenza sui mercati internazionali. Con l’integrazione di MTC, Körber Tissue avrà una più ampia gamma di prodotti e servizi e potrà entrare in nuovi segmenti di mercato in tutto il mondo.»
«Körber è il partner strategico ideale per noi», ha dichiarato Alessandro De Matteis, Presidente di MTC. «MTC è una realtà con oltre 20 anni di storia e una forte vocazione all’innovazione. Diventare parte di Körber Tissue è un valore aggiunto per i nostri clienti e ci apre le porte a nuove, interessanti prospettive di lungo periodo e internazionali».

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here