Nomine

Associazione europea dei produttori di cartone e cartoncino: Bianchi presidente

Michele Bianchi, amministratore delegato di Rdm Group è il nuovo presidente di Pro Carton. La nomina è stata recentemente confermata in occasione dell’Assemblea generale annuale a Cracovia, in Polonia. Bianchi seguirà Horst Bittermann, che si è dimesso dalla sua posizione dopo quattro anni di mandato. Bittermann dirigerà un processo di consultazione e riorganizzazione e ricoprirà la posizione di Direttore generale di Pro Carton. Winfried Mühling continuerà a servire Pro Carton nel ruolo di direttore marketing e comunicazione.

A Cracovia, inoltre, i membri di entrambe le associazioni di settore Cepi Cartonboard e Pro Carton hanno espresso l’intenzione di unirsi in un’unica associazione con il nome di Pro Carton. L’obiettivo principale è quello di avvicinarsi per ottenere maggiore efficacia, efficienza e rappresentanza attraverso nuovi flussi di lavoro specifici, marketing e comunicazione e affari pubblici. Il processo di consultazione con la risorsa responsabile, il Direttore Generale, è già iniziato e dovrebbe concludersi nel 2023.

La nuova organizzazione consentirà un maggiore allineamento delle attività, favorirà le sinergie, rafforzerà la voce dell’industria e imporrà un maggiore impegno da parte dei membri.

«Siamo convinti che la nuova organizzazione sarà la piattaforma giusta per il futuro dell’industria europea del cartone e del cartone pieghevole» dichiara Bianchi, presidente di Pro Carton e Cepi Cartonboard. «Con un maggiore impegno da parte dei membri, una cooperazione al di là dei confini del settore e una più stretta collaborazione con ECMA, siamo certi che la nostra unione rinforzerà la crescita sostenibile del nostro settore».