Eventi

Congresso Annuale dell’Industria Cartaria, programma e iscrizioni aperte

Il Congresso annuale dell’industria cartaria italiana è occasione di confronto e approfondimenti che danno spazio ai contributi più significativi e innovativi in tema di tecnologie, energia e ambiente sia italiani sia internazionali.

Direttori tecnici, direttori di stabilimento, responsabili di produzione o ricerca e sviluppo, imprenditori delle cartiere italiane, esperti il mondo scientifico e accademico italiano e internazionale e tutti i più importanti fornitori dell’industria cartaria si ritrovano ogni anno per due intensi giorni di lavoro sulla base di un’agenda che prevede presentazioni da parte di relatori nazionali e internazionali, alternate a momenti di dibattito e confronto.

Il congresso 2023 si terrà il 25 e 26 maggio e sarà ospitato dal Castello Boncompagni Viscogliosi di Isola del Liri (FR).

Tanti i temi che verranno trattati: si parlerà di decarbonizzazione, riciclo e automazione.

Clicca qui per il programma.

Il giovedì, al termine dei lavori, si terrà la visita guidata del sito storico dell’ex Cartiera Boimond. Si visiterà inoltre la Binet Sul Liri, accessibile dalla corte del castello, dove si producono feltri per le cartiere di tutto il mondo.

Segnaliamo che è possibile iscriversi all’evento attraverso il sito Aticelca.