Identità aziendale

Dare valore all’artigianalità, il company book Recard

Lo scorso dicembre è stato presentato nella sede di Confindustria Toscana Nord il nuovo company book di Recard, dove arte e industria si fondono e interpretano la filosofia di lavoro dell’azienda metalmeccanica lucchese. L’azienda, specializzata nella progettazione e produzione su misura di impianti e macchine per la carta tissue, ha intrapreso infatti un percorso di avvicinamento all’arte che col suo linguaggio universale può parlare veramente a tutti. L’ottica è di andare verso una maggiore internazionalizzazione che faccia però riscoprire le nostre origini ed esporti prodotti con una forte identità, quella di un’artigianalità di alta qualità.

Il nuovo company book diventa quindi il pretesto per un racconto visivo artistico per promuovere il valore dell’artigianalità nella tecnologia e nell’innovazione. Non si tratta di un classico catalogo aziendale, ma di una narrazione dove le immagini parlano più dei testi e svelano la storia e la filosofia di lavoro di Recard. Un vero e proprio libro d’artista a tiratura limitata (concept Mviva) realizzato grazie alle immagini scattate da White Studio che ha saputo reinterpretare i luoghi di produzione della Recard e darne una lettura altra; un omaggio a Leonardo da Vinci, l’artista-inventore toscano, simbolo di ingegno che incarna i valori della tradizione e dell’innovazione.