PUBBLIREDAZIONALE

Fama: impianti su misura oltre le aspettative

Fama nasce nel 1992 da tecnici di settore. La sua trentennale esperienza, unita alla flessibilità della sua struttura composta da tecnici altamente specializzati, fanno di Fama il partner ideale al quale affidare lo studio e la progettazione di soluzioni efficaci.

Nata e cresciuta nell’Alto Vicentino, Fama è oggi una realtà veneta conosciuta in Italia e in Europa, fiera della qualità del suo lavoro, della fiducia dei suoi clienti e di un territorio ricco di potenzialità.

Fama si propone come unico consulente e fornitore di impianti chiavi in mano per il trattamento dei residui da lavorazione.

Scegliere Fama significa appoggiarsi a un’azienda affidabile, alla competenza del personale, alla professionalità e alla passione per il proprio lavoro, che ha portato a creare e brevettare impianti innovativi, studiati per offrire il migliore supporto al cliente, dal progetto all’installazione.

Innovazione, ecologia, praticità, affidabilità, dedizione: questa è la mia Fama

Può suonare strano che l’esperienza, il passato siano il preludio dell’innovazione, del futuro. Il primo passo verso la tecnologia di Fama è stato un azzardo. Il nuovo progetto di Trasporto Pneumatico dei trucioli metallici è nato quasi per scommessa ma ha aperto la porta ai successivi progetti ed esperienze. La missione era ed è l’innovazione, assieme alla crescita culturale delle persone e del loro rispetto. Il sacrificio è una componente importante ma la nostra più grande soddisfazione, sta nella fiducia che i clienti ripongono nella nostra struttura.

Green e costruiti in casa: dei nostri impianti puoi fidarti

Un importante vantaggio degli impianti realizzati in Fama riguarda l’ecologia. Un rispetto che dura da anni, verso l’ambiente, il futuro e le nuove generazioni. Gli innovativi impianti Fama sono infatti flessibili e puliti, perché è possibile riciclare gli scarti, oltre che eliminare le polveri all’interno degli stabilimenti produttivi. Non solo: questi sistemi incentivano il risparmio energetico, riducono l’inquinamento e aumentano la sicurezza per i lavoratori.

Aspirazione e logistica di rifili e scarti di carta

Fama progetta e realizza macchine ed impianti per l’aspirazione, la triturazione e lo stoccaggio di rifili e scarti di carta e cartone ed alluminio in foglio. Può inoltre soddisfare tutte le problematiche che riguardano l’aspirazione e la filtrazione delle polveri prodotte nelle attività di produzione della carta e nel converting.

Impianto di aspirazione rifili centralizzato con scarico su pressa imballatrice

Soluzioni per cartiere e converting

Oltre agli impianti di aspirazione rifili applicati a ribobinatrici e taglierine, Fama può soddisfare tutte le problematiche di ventilazione come: unità di trattamento aria, ventilazione di motori e quadri elettrici, aspirazione e filtrazione polveri.

 

Unità di trattamento aria

Fama offre una completa serie di soluzioni sia per l’evacuazione dei rifili e scarti di produzione che per l’aspirazione e la filtrazione delle polveri. Collaborando da anni con primarie aziende costruttrici nel settore, ha perfezionato i propri sistemi per garantire risultati sempre più performanti.

Triturazione rifili con sistema di aspirazione

Aspiratori – stracciatori “ST”

L’ aspiratore-stracciatore modello “ST” è una macchina studiata e progettata per aspirare e sminuzzare rifili e fustelle di carta e cartone, rifili e sfridi di alluminio in foglio e scarti di rotoli Tissue. Costruito in una vasta gamma di modelli, può soddisfare tutte le esigenze del settore a cui è destinato.

Aspiratore-stracciatore rifili
Cabina di insonorizzazione

Trituratori

I trituratori Fama sono idonei per la triturazione di scarti di cartone, rotoli e fine bobina di carta tissue. Sono proposti in varie taglie e versioni.

 

 

Trituratori per carta e tissue

Separatori “PSC”

Il separatore a griglia “PSC” è un organo statico studiato e progettato per la separazione degli scarti di carta, cartone e alluminio dall’aria, negli impianti di trasporto pneumatico degli stessi.

Separatore di rifili
Separatore di rifili

Filtrazione polveri

I filtri a secco possono essere a maniche, a cartucce o a tamburo rotante e si possono spingere a livelli di filtrazione “assoluta” con applicazione di filtri HEPA. Possono essere corredati di sistemi automatici di prevenzione incendi applicazioni ATEX.

 

Filtrazione a umido con Scrubber
Filtrazione a secco

Contatti

Fama Srl

Via del Terziario, 20 36016 Thiene (VI) Italia

Tel.+39 0445 363950

www.famaproject.com 

http://www.famaproject.com/ita/contatti.asp

info@famaproject.com

https://it-it.facebook.com/FamaProject/

https://www.linkedin.com/company/fama-srl?trk=biz-companies-cym

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here