Fama nasce nel 1992 da tecnici di settore. La sua trentennale esperienza, unita alla flessibilità della sua struttura composta da tecnici altamente specializzati, fanno di Fama il partner ideale al quale affidare lo studio e la progettazione di soluzioni efficaci.
Nata e cresciuta nell’Alto Vicentino, Fama è oggi una realtà veneta conosciuta in Italia e in Europa, fiera della qualità del suo lavoro, della fiducia dei suoi clienti e di un territorio ricco di potenzialità.
Fama si propone come unico consulente e fornitore di impianti chiavi in mano per il trattamento dei residui da lavorazione.
Innovazione, ecologia, praticità, affidabilità, dedizione: questa è la mia Fama
Può suonare strano che l’esperienza, il passato siano il preludio dell’innovazione, del futuro. Il primo passo verso la tecnologia di Fama è stato un azzardo. Il nuovo progetto di Trasporto Pneumatico dei trucioli metallici è nato quasi per scommessa ma ha aperto la porta ai successivi progetti ed esperienze. La missione era ed è l’innovazione, assieme alla crescita culturale delle persone e del loro rispetto. Il sacrificio è una componente importante ma la nostra più grande soddisfazione, sta nella fiducia che i clienti ripongono nella nostra struttura.
Green e costruiti in casa: dei nostri impianti puoi fidarti
Un importante vantaggio degli impianti realizzati in Fama riguarda l’ecologia. Un rispetto che dura da anni, verso l’ambiente, il futuro e le nuove generazioni. Gli innovativi impianti Fama sono infatti flessibili e puliti, perché è possibile riciclare gli scarti, oltre che eliminare le polveri all’interno degli stabilimenti produttivi. Non solo: questi sistemi incentivano il risparmio energetico, riducono l’inquinamento e aumentano la sicurezza per i lavoratori.
Aspirazione e logistica di rifili e scarti di carta
Fama progetta e realizza macchine ed impianti per l’aspirazione, la triturazione e lo stoccaggio di rifili e scarti di carta e cartone ed alluminio in foglio. Può inoltre soddisfare tutte le problematiche che riguardano l’aspirazione e la filtrazione delle polveri prodotte nelle attività di produzione della carta e nel converting.
Soluzioni per cartiere e converting
Oltre agli impianti di aspirazione rifili applicati a ribobinatrici e taglierine, Fama può soddisfare tutte le problematiche di ventilazione come: unità di trattamento aria, ventilazione di motori e quadri elettrici, aspirazione e filtrazione polveri.
Fama offre una completa serie di soluzioni sia per l’evacuazione dei rifili e scarti di produzione che per l’aspirazione e la filtrazione delle polveri. Collaborando da anni con primarie aziende costruttrici nel settore, ha perfezionato i propri sistemi per garantire risultati sempre più performanti.
Aspiratori – stracciatori “ST”
L’ aspiratore-stracciatore modello “ST” è una macchina studiata e progettata per aspirare e sminuzzare rifili e fustelle di carta e cartone, rifili e sfridi di alluminio in foglio e scarti di rotoli Tissue. Costruito in una vasta gamma di modelli, può soddisfare tutte le esigenze del settore a cui è destinato.
Trituratori
I trituratori Fama sono idonei per la triturazione di scarti di cartone, rotoli e fine bobina di carta tissue. Sono proposti in varie taglie e versioni.
Separatori “PSC”
Il separatore a griglia “PSC” è un organo statico studiato e progettato per la separazione degli scarti di carta, cartone e alluminio dall’aria, negli impianti di trasporto pneumatico degli stessi.
Filtrazione polveri
I filtri a secco possono essere a maniche, a cartucce o a tamburo rotante e si possono spingere a livelli di filtrazione “assoluta” con applicazione di filtri HEPA. Possono essere corredati di sistemi automatici di prevenzione incendi applicazioni ATEX.
Contatti
Fama Srl
Via del Terziario, 20 36016 Thiene (VI) Italia
Tel.+39 0445 363950
http://www.famaproject.com/ita/contatti.asp
https://it-it.facebook.com/FamaProject/
https://www.linkedin.com/company/fama-srl?trk=biz-companies-cym