Questa nuova identità è il risultato di un percorso iniziato nel 2008, con la fusione di due grandi produttori di cartoncino in Europa, Cascades e Reno de Medici, e con la creazione di Careo. Questa fusione si è definitivamente compiuta nel giugno del 2016 con l’acquisizione da parte del gruppo Reno de Medici della cartiera di Cascades La Rochette.
«Rdm diventa un’unica società, un unico brand, con un’unica strategia e un management più compatto» ha dichiarato Michele Bianchi, nuovo amministratore delegato del gruppo Rdm. «Un unico approccio per ribadire a tutti i partner la sua credibilità e affidabilità. Questo è un passo avanti decisivo per i nostri interlocutori, interni ed esterni. Saremo ancora più agili e flessibili, e continueremo a costruire e consolidare relazioni e opportunità ancora più strette con i clienti. Vogliamo inoltre rafforzare la nostra presenza e visibilità in Europa e Overseas».
Oltre al nuovo brand, Rdm sta ha presentato anche un nuovo logo, che vuole mostrare l’unità, l’affidabilità e la credibilità di questa nuova entità. Il lancio del nuovo marchio è avvenuto il primo gennaio 2017 e sarà gradualmente utilizzato da tutti i siti e uffici Rdm in Europa.