Favini arricchisce la gamma delle proprie produzioni per corrispondenza con la collezione Calligraphy Nature, realizzata con Crush, la gamma di carte ecologiche prodotte con scarti di lavorazioni agro-industriali, che sostituiscono fino al 15% della cellulosa proveniente da albero.
Crush è frutto di centinaia di ore di ricerca e di tecniche di perfezionamento, grazie alle quali Favini è riuscita a trasformare i sottoprodotti di mais, agrumi, kiwi, olive, mandorle, nocciole e caffè in altrettante straordinarie carte, dalle tonalità ispirate alla natura e che recano all’interno della trama i segni delle materie prime da cui prendono vita.
I residui sono, infatti, ben visibili sulla superficie, conferendo al prodotto una personalità e un carattere non trascurabile.
Lo sviluppo della nuova gamma ecologica è la naturale evoluzione dell’esperienza acquisita da Favini con la produzione di Shiro Alga Carta, la carta prodotta con le alghe in eccesso degli ambienti lagunari a rischio.
Crush è un prodotto ecologico, costituito da materie nobilitate e interamente realizzato con energia verde autoprodotta derivante da idroelettrico.
Inoltre, rappresenta appieno l’impegno di un’azienda da sempre orientata alla salvaguardia ambientale: in un momento come questo di scarsità di risorse, utilizzando residui della lavorazione agro-industriale, Favini allevia la pressione sulle foreste e dà agli scarti una nuova vita.
La gamma Calligraphy è disponibile anche in pergamena, con numerose tonalità classiche per una comunicazione elegante. Il bianco e l’avorio, invece, dominano le altre versioni: Calligraphy Millerighe, una scelta raffinata per i propri pensieri, Calligraphy Canvas marcata a feltro su entrambi i lati, e Calligraphy Lino che, grazie alla trama in tessuto, dona un tocco di classe alla comunicazione.
Calligraphy Nature è disponibile in e shop Favini.