Favini ha dato il via all’ampio progetto di restyling di tutta la sua immagine coordinata.
Gli interventi, curati dall’agenzia inglese Silk Pearce, coinvolgeranno in primis il portale, i più importanti campionari di specialità grafiche e release e, nella seconda parte dell’anno, proseguiranno con una rielaborazione dei visual book, il completamento dei campionari e del layout degli stand per la partecipazione a fiere.
Il primo e più significativo intervento ha riguardato il sito, che è ora un portale ricco e completo, contraddistinto da eleganza, colore e modernità, in grado di presentare in modo intuitivo e facilmente fruibile tutte le soluzioni Favini, con una sostanziale integrazione tra Specialità Grafiche e Casting Release.
Ampio spazio viene dedicato alla sezione delle superfici per la produzione di eco-pelle. Altrettanto importanti risultano le specialità grafiche, le novità e le news sulle più prestigiose collaborazioni, il tutto senza dimenticare la tutela dell’ecosistema: tema alla base di tutta la vision Favini e ispirazione per le più significative produzioni, come Crush, Shiro Alga Carta e Carta Crusca, realizzata in collaborazione con Barilla.
Video dal mood lifestyle, esplicativi e dinamici, saranno un valido aiuto per la comprensione dei principali processi nei quali Favini è coinvolta, come la realizzazione dei prodotti release e la creazione, con le specialità grafiche, dei più prestigiosi packaging.
Dal carattere deciso, elegante e glam, il nuovo Website si presenta al pubblico con una grafica leggera, interattivo e caratterizzato da un approccio decisamente orientato al Web 2.0: un aggiornamento costante e diretto dei contenuti caricati sulle pagine dei social network in cui è presente, permette a Favini di mantenere una comunicazione veloce e quotidiana con tutti i suoi interlocutori, che possono ricevere utili consigli e un valido supporto per la realizzazione di ogni tipo di progetto.