Il gruppo Körber, attraverso la propria business unit Körber Tissue, nelle tecnologie e servizi per la lavorazione e il confezionamento del tissue, annuncia l’acquisizione di MTC S.r.l.
MTC, fondata a Porcari (LU) nel 1995, è si occupa di progettazione, sviluppo e produzione di linee automatiche per l’industria della carta, in particolare per tovaglioli e fazzoletti.
Grazie a questa acquisizione, Körber Tissue amplia la propria offerta di macchine e attrezzature per la lavorazione e l’imballaggio di prodotti di carta, arrotolati e piegati.
In seguito all’acquisizione, MTC collaborerà in stretta sinergia con Fabio Perini SpA, società già parte del Gruppo Körber con sede a Lucca, fondata nel 1966, operante nella progettazione e produzione di macchinari per la trasformazione e il confezionamento della carta tissue.
«Siamo convinti che questa operazione aprirà per entrambe le società nuove opportunità di crescita e interessanti prospettive di sviluppo», ha dichiarato Stephan Seifert, Presidente dell’Executive Board di Körber. «Vogliamo continuare sul percorso intrapreso, che pone Körber Tissue come protagonista del settore a livello internazionale, oggi con un punto di forza in più grazie a MTC.»
«Accogliamo con grande entusiasmo l’opportunità di ampliare le nostre attività nel mercato del tissue insieme a MTC», ha sottolineato Stefano Di Santo, Amministratore Delegato di Körber Tissue. «Condivideremo con MTC know-how tecnologico, esperienza e presenza sui mercati internazionali. Con l’integrazione di MTC, Körber Tissue avrà una più ampia gamma di prodotti e servizi e potrà entrare in nuovi segmenti di mercato in tutto il mondo.»
«Körber è il partner strategico ideale per noi», ha dichiarato Alessandro De Matteis, Presidente di MTC. «MTC è una realtà con oltre 20 anni di storia e una forte vocazione all’innovazione. Diventare parte di Körber Tissue è un valore aggiunto per i nostri clienti e ci apre le porte a nuove, interessanti prospettive di lungo periodo e internazionali».