Sofidel confermata da CDP 2024 per impegno su clima e catena di fornitura

Nuovo riconoscimento internazionale per il Gruppo Sofidel L’azienda ha ottenuto dal rating CDP 2024 la conferma del proprio impegno nella lotta al cambiamento climatico e nelle politiche di coinvolgimento dei fornitori sui temi ambientali.

Nel dettaglio, Sofidel ha raggiunto un punteggio A- in materia di clima, collocandosi sopra la media europea (C) e in linea con la media del settore (A-). Inoltre, il gruppo è stato inserito nella “CDP Supplier Engagement Assessment (SEA) A-list”, che premia le imprese capaci di integrare azioni concrete di contrasto al cambiamento climatico lungo le catene di fornitura.

«Questi dati riconoscono il nostro forte impegno per favorire la transizione ecologica, un obiettivo sempre più sfidante, per raggiungere il quale la collaborazione con l’intera catena di fornitura è essenziale» ha commentato Riccardo Balducci, group sustainability director di Sofidel. Nel 2024 CDP ha valutato oltre 22.700 aziende a livello mondiale, confermandosi come una delle principali organizzazioni indipendenti per la misurazione e rendicontazione delle performance ambientali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here