Acquisizioni

Valmet acquisisce PMP Group

L’11 settembre 2020 Valmet ha stipulato un accordo per l’acquisizione del Gruppo PMP in Polonia. Il valore aziendale dell’acquisizione è di circa 64 milioni di euro, più una componente di earn-out condizionato e limitato. Si stima che l’acquisizione sarà completata al più presto il 1° ottobre 2020.

PMP Group fornisce tecnologie di processo e servizi per macchine tissue, cartone e macchine per la produzione di carta a livello globale, concentrandosi sulle macchine tissue di piccole e medie dimensioni e sulla costruzione di macchine per la produzione di carta e cartone. Il fatturato netto della società è stato di circa 70 milioni di euro nell’anno fiscale 2019. L’azienda impiega circa 650 dipendenti, la maggior parte dei quali si trova in Polonia e il resto in Cina, USA e Italia.

Jari Vähäpesola, presidente Business Line Paper Valmet: «L’acquisizione riunirà due aziende con offerte e segmenti di clientela diversi. Il portafoglio di tecnologie e servizi di PMP per le macchine tissue, cartone e carta di piccole e medie dimensioni sarà un ottimo complemento all’attuale tecnologia e servizi di Valmet. Insieme al portafoglio prodotti di PMP, alla loro competenza e alla loro presenza in mercati strategici, creeremo nuove opportunità di business e rafforzeremo ulteriormente le nostre capacità di servire i produttori di carta, cartone e tissue a livello globale. PMP ha un team molto competente e sono felice di dar loro un caloroso benvenuto in Valmet».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here