Acquisizioni

Voith acquisisce Toscotec

Voith ha completato con successo l’acquisizione di Toscotec. Toscotec fa ora parte del gruppo Voith.
Andreas Endters, presidente e CEO di Voith Paper ci spiega: “L’acquisizione di Toscotec corrisponde perfettamente agli obiettivi di crescita strategica di Voith. La gamma di prodotti e servizi di Toscotec supporta efficacemente il nostro portafoglio e rafforza ulteriormente la nostra posizione di fornitore full-line in importanti settori dell’industria cartaria”.
Toscotec continuerà a offrire il suo portafoglio come stabilito. L’azienda rimarrà di natura imprenditoriale e opererà con il consolidato marchio Toscotec. Nell’area del tissue, Toscotec svolgerà il business con nuove linee e importanti ristrutturazioni per tutto il Gruppo Voith in futuro. La Voith Paper continuerà a servire le macchine tissue consegnate. Tutte le altre attività commerciali rimarranno inalterate, e i clienti Voith e Toscotec potranno acquistare, come di consueto, attraverso i canali di vendita esistenti.
Alessandro Mennucci, CEO di Toscotec, commenta: “Questa acquisizione è un punto di riferimento nella storia della nostra azienda. Unendo le forze con Voith, intendiamo perseguire nuovi ambiziosi obiettivi. Ci baseremo sulle nostre competenze e sulla nostra forte base di riferimento nel settore della carta e saremo in grado di offrire un valore aggiunto ai nostri clienti”.