A marzo 2025, Andreas Batzer è stato nominato nuovo Chief Financial Officer (CFO) e membro del consiglio di amministrazione di Voith Paper. ln questo ruolo, è responsabile della strategia finanziaria dell’azienda e avrà un ruolo chiave nello sviluppo e nell’ottimizzazione dei processi. Batzer riporta direttamente ad Andreas Endters, presidente e CEO di Voith Paper, e ha preso il posto di Ralf Sorg, che in precedenza ricopriva il ruolo di CFO di Voith Paper ed è presidente projects da luglio 2024.
«Sono molto lieto e guardo con entusiasmo alla nuova sfida come Chief Financial Officer di Voith Paper. In un settore in rapido cambiamento, non solo posizioneremo la nostra azienda su basi finanziarie solide, ma tracceremo anche la rotta per un futuro di successo e sostenibile”, ha dichiarato Andreas Batzer. “Con un team forte, lavorerò per ottimizzare ulteriormente Voith Paper e promuovere soluzioni innovative che rafforzino la nostra posizione come fornitore completo leader nell’industria della carta».
Andreas Endters, presidente e CEO di Voith Paper, ha aggiunto: «Con Andreas Batzer, abbiamo nominato nel consiglio di amministrazione di Voith Paper un esperto finanziario estremamente esperto e con una forte visione internazionale, che ci arricchirà con il suo know-how e la sua vasta esperienza in molti mercati globali e aree chiave. Ringraziamo Ralf Sorg per il suo impegno e il lavoro svolto con successo nel suo doppio ruolo di CFO e Presidente Projects e siamo lieti che continuerà a svolgere un ruolo importante come Presidente Projects anche in futuro».