Nuovi materiali

Da Stora Enso il Tambrite migliorato

Stora Enso sta riducendo la grammatura del suo cartone per imballaggio Tambrite al fine di migliorarne efficienza e impatto sull’ambiente. Grazie al recente sviluppo del prodotto, macchinabilità, rigidità, resa grafica e prestazioni durante il confezionamento restano garantite ai consueti ottimi livelli.

Tambrite trova un ampio utilizzo nel confezionamento farmaceutico, alimentare, del cioccolato e dei prodotti dolciari in genere. La riduzione della grammatura del cartone fornirà benefici all’intera filiera, generando risparmio delle materie prime, un minor peso nella gestione dei magazzini e dei trasporti, minori scarti d’imballaggio con conseguente riduzione dei costi e un minor impatto sull’ambiente. «Tambrite costituirà una scelta ancora più efficiente ed ecologica. Offrirà le stesse elevate prestazioni nelle più esigenti applicazioni come richiesto per l’imballaggio farmaceutico con codifica laser o a getto d’inchiostro e goffrature Braille», ha affermato Öystein Aksnes, Direttore Area General Packaging di Stora Enso.

Tambrite è prodotto dalla Cartiera Stora Enso di Ingerois in Finlandia. La cartiera introdurrà gradualmente la nuova gamma grammature al fine di permettere ai clienti che utilizzano Tambrite la sostituzione delle attuali specifiche anche grazie alla flessibilità delle forniture.

 

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here