Sono aperte le pre-iscrizioni all’Istituto Salesiano San Zeno di Verona per il prossimo corso in programma a partire dal 9 ottobre 2023. Un percorso di alta formazione della durata di 720 ore che fornirà competenze tecniche e pratiche sufficienti per poter effettuare un rapido inserimento in posizioni operative. Tutti i dettagli sono disponibili cliccando qui.
Il corso è organizzato alternando settimane di lezione a Verona con settimane di stage pratico in azienda. In questo modo è possibile procedere alla verifica delle conoscenze pregresse, all’insegnamento degli strumenti teorici indispensabili e infine svolgere con profitto le tematiche di maggior approfondimento specifico.
Durante il corso si alternano attività di docenza teorica, esperienze pratiche, visite tecniche e casi specifici affrontati dai docenti tecnici nella loro esperienza operativa.
Un titolo di studio riconosciuto
Il percorso è stato riconosciuto con il Decreto Regione Veneto n.636 del 20/05/2022. Al termine delle 720 ore formative è previsto un esame finale, in presenza di una Commissione composta da un Presidente nominato dalla Regione Veneto, un Esperto di Processi formativi e un Esperto del Settore Cartario. Al superamento della prova verrà rilasciata la qualifica di: Tecnico per la gestione di impianti di produzione della carta, livello EQF4.
Le pre-iscrizioni al corso devono essere inviate entro il 22 settembre 2023. Le selezioni verranno effettuate il 25 settembre 2023.
Il corso di tecnologia per tecnici cartari è gestito dalla Scuola Cartaria dell’Istituto Salesiano San Zeno di Verona con il patrocinio di AFC (Associazione per la Formazione professionale dei Cartari) e con il contributo di Assocarta.