|
|
Fama: impianti su misura oltre le aspettative
|
Fama nasce nel 1992 da tecnici di settore. La sua trentennale esperienza, unita alla flessibilità della sua struttura composta da tecnici altamente specializzati, fanno di Fama il partner ideale al quale affidare lo studio e la progettazione di soluzioni efficaci. Nata e cresciuta nell’Alto Vicentino, Fama è oggi una realtà veneta conosciuta in Italia e in […]
|
|
|
|
|
|
Assemblea Assocarta 2020: carta circolare
|
L’Assemblea 2020 di Assocarta ha visto il passaggio di testimone tra Girolamo Marchi, Presidente uscente e quello neo eletto dall’Assemblea dei Soci, Lorenzo Poli, AD Cartiere Saci, con la nuova squadra dei vice presidenti, mentre Paolo Culicchi è stato eletto presidente onorario. Ed è stata all’insegna della sostenibilità la relazione del Presidente uscente Marchi, tenuta […]
|
|
|
|
|
|
La Federazione Carta e Grafica presenta il Progetto Sostenibilità
|
La Federazione Carta e Grafica ha presentato online “Sostenibilità e circolarità nella nuova value chain: come promuoverle e comunicarle?”. Il tema della comunicazione ambientale si inserisce in una più ampia iniziativa della Federazione: il Progetto Sostenibilità coordinato dalla project leader Elisabetta Bottazzoli, che ha l’obiettivo di guidare le aziende della filiera nell’attuazione del nuovo paradigma ambientale, […]
|
|
|
|
|
|
Miac 2020 posticipato ad aprile 2021 con il nome di Miac Restart
|
Edipap, azienda organizzatrice del Miac, ha deciso dopo varie consultazioni con le aziende del settore cartario, di posticipare l’edizione del Miac di ottobre 2020 ad aprile 2021 nei giorni 21-22-23 aprile a Lucca, presso il Polo Fiere della cittadina toscana. L’edizione di aprile 2021 prende il nome ufficiale di Miac Restart. «È stata una decisione […]
|
|
|
|
|
|
Cepi analizza la produzione di carta e cartone nel 2020
|
Non c’è dubbio che, così come molte altre attività industriali, la produzione di carta e cartone sia stata influenzata in modo significativo dall’esplosione del Covid-19 nei primi due trimestri di quest’anno. Tuttavia, le possibilità di un rimbalzo importante sono ancora presenti e, soprattutto, va notato che il settore ha subito un rallentamento meno pronunciato rispetto […]
|
|
|
|
|
|
Riprende la campagna TWOSIDES “Love Paper”
|
Da metà settembre ha ripreso il via la campagna TWOSIDES “Love Paper” con un nuovo brand (Love Paper) e un sito dedicato https://it.lovepaper.org/ agli approfondimenti sul mondo della carta in termini di creatività, formazione e sostenibilità. Oltre ai contenuti della pagine pubblicitarie, sul sito di “Love Paper” è possibile trovare numerosi spunti per “creare” con […]
|
|
|
|
|
|