Efficienza Energetica

Certificati bianchi: al via la consultazione pubblica

CB: a consultazione la revisione del meccanismo.

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha posto a consultazione fino al 30 settembre 2015 le Linee Guida di aggiornamento per superare alcune rilevanti criticità incontrate in fase di attuazione e per un miglior raccordo con gli altri strumenti previsti dal D. Lgs. 102/2014 di attuazione della Direttiva 2012/27/UE sull’efficienza energetica.

Leggi di più!

Il meccanismo dei Certificati Bianchi rappresenta una delle prime esperienze, a livello internazionale, di applicazione di uno strumento di mercato alla promozione dell’efficienza energetica negli usi finali.

Dall’avvio del meccanismo sono stati emessi oltre 31 milioni di titoli e contabilizzati più di 20 Mtep di risparmi di energia primaria.

Il documento ha l’obiettivo di illustrare le linee di riforma del sistema che il Ministero dello sviluppo economico, di concerto con il Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare, ha definito per un uso più efficiente ed efficace delle risorse, così come previsto dalla legge e in vista degli obiettivi nazionali da raggiungere al 2020.

Tutti i soggetti interessati possono trasmettere osservazioni e proposte a questo indirizzo e-mail.

La consultazione è aperta fino al 30 settembre 2015.

Scarica il documento! Proposte_aggiornamento_meccanismo_CB

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here