La Rivista

Industria della Carta di ottobre è online! Numero ricco quello di Miac!

CAR_2014_005_COP@001.indd

Abbiamo fatto un viaggio tra i diversi aspetti di cui si compone una delle tecnologie più interessanti per il mondo delle cartiere: la cogenerazione o Chp (combined heat and power).

Lo speciale indaga ogni aspetto legato a questa tecnologia, partendo dal come funziona, come si differenzia dal punto di vista tecnico e del layout impiantistico, e quali valutazioni la cartiera debba compiere in uno studio di fattibilità tra bisogni, benefici e opportunità.

Un’analisi anche dal punto di vista dell’approccio finanziario a progetti di rinnovamento ed efficientamento energetico completerà il quadro dell’indagine.

Grazie al contributo di importanti costruttori analizzeremo infine le diverse tipologie di impianti di cogenerazione ad oggi disponibili sul mercato.

Nel Dossier Packaging: il must di domani è l’attenzione al dettaglio e la raffinatezza, nell’imballo di lusso.

Due progetti innovativi sono quelli di My Soap: foglietti monodose di carta solubile impregnata di sapone e l’idea di Nesocell, che crea isolanti per l’edilizia a partire da materiale di scarto.

Abbiamo intervistato il collezionista italiano entrato nel guiness dei primati per la sua raccolta di fazzoletti: si chiama Silvio Fioravanti e viene dalla Garfagnana.

 Ma i contentui sono ancora tanti… !

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here